Di Bella: “Ecco come ottenere i risarcimento danni causati dai cinghiali”

Il neo consigliere delegato a caccia e pesca del Comune di Massarosa Antonino Di Bella ha preso parte ad una riunione con la Regione Toscana nella quale sono stati definiti modalità e termini per presentare richiesta di risarcimento in caso di danni e danneggiamenti causati dai cinghiali.

“I privati cittadini – spiega Di Bella – avranno la possibilità di segnalare ed ottenere un soprallugo entro 24 ore dalla segnalazione. Per le imprese agricole invece c’è la possibilità di ottenere il rimborso dei danni subiti”.

I moduli sono già disponibili all’ufficio caccia e pesca, a breve anche scaricabili online dalla sezione caccia e pesca del sito del Comune di Massarosa, e sul sito della Regione Toscana. Uno è riservato al sindaco del Comune per segnalare l’eventuale presenza di ungulati nei centri urbani, uno serve per le segnalazioni dei cittadini (per ottenere un sopralluogo entro 24 ore). L’ultimo è quello destinato alle aziende (agricole in particolare) per ottenere il risarcimento dei danni alle colture. “Un provvedimento importate e chiesto a gran voce anche da Massarosa – commenta Di Bella – visto che nella nostra zona i danni dovuti alla presenza di cinghiali non sono certo rari”.

 

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido