Ho un messaggio per omofobi e intolleranti.
Che vi piaccia o no, la Toscana è casa di TUTTI.

Lo scrive il candidato presidente alla Regione Toscana Eugenio Giani, dopo il caso dell’educatore insultato perchè “finocchio”.


Siamo una regione progressista. Siamo la terra dei diritti. Siamo la regione che per prima ha fatto, nel 2004, una legge regionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Quindi, ve lo dico con fermezza, la Toscana è anche casa di Marco, un giovane educatore di Altopascio insultato violentemente da un genitore perché omosessuale.
Marco adesso sta bene, l’ho sentito proprio stamane.
Ho evitato di fare dichiarazioni prima di averlo sentito direttamente, per capire bene la situazione ed evitare inutili strumentalizzazioni. Adesso posso dirlo: Marco è scosso e turbato, ma dimostra una forza d’animo straordinaria e un’incredibile sensibilità.
Gli ho detto poche cose semplici: la Toscana è casa tua, sii orgoglioso di chi sei, della tua capacità di amare, di essere felice e libero.
Su tante cose la Toscana non tornerà mai più indietro. Questa è una.

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)

Vicofaro, “Giani non si schiera a fianco di don Biancalani attaccato dai leghisti”. Fattori: “preferisce difendere la statua di Montanelli”

Adalgisa Mazza, Claudia Dinelli e Simone Leo con Eugenio Giani alle regionali