Parte, con “La via del Benessere”, il cartellone estivo di Lido di Camaiore: torna l’appuntamento con salute e medicina che già negli anni passati ha richiamato tanti appassionati e curiosi. L’appuntamento è subito dopo cena: mercoledì 8 luglio a partire dalle 21.30 sul palco allestito davanti il pontile di Lido di Camaiore (piazza Matteotti)

 Argomento principe della prima serata della Via del Benessere sarà “Il prendersi cura di sé stessi”. Sul palco a coordinare gli interventi ci sarà il professor Alessandro Battaglia, direttore sanitario del Centro Medico Specialistico di via del Secco. Ospiti col professor Battaglia ci saranno l’assessore al turismo del Comune di Camaiore Gabriele Baldaccini ,il cardiolo dr. Michele Provvidenza, e i fisioterapisti dott. Antonio Viti e  dott.ssa Chiara Autiello.

 In apertura di serata, prima del via del talk show, ci sarà anche la cerimonia di consegna della Bandiera Blu ottenuta anche per l’estate 2020 da Lido di Camaiore. Saranno presenti i presidenti dell’associazione balneari Marco Daddio, albergatori Maria Bracciotti e commercianti Carmelo Donzella con l’assessore al turismo del Comune di Camaiore ed altri rappresentanti istituzionali. Interverrà anche una delegazione della Capitaneria di Porto di Viareggio e per Arpat la dottoressa Gioia Benedettini.

 Dopo l’appuntamento di mercoledì, La Via del Benessere tornerà mercoledì 22 luglio con il tema “Progetto Sofia”, incentrato sul sostegno alle persone con difficoltà cognitive. Le serate sono offerte dal Centro Medico Specialistico: l’ingresso è gratuito.

 Ricordiamo che gli eventi di Lido di Camaiore sono in programma anche giovedì 9 luglio con una grande sfilata di moda, a cura dell’agenzia di intrattenimento, moda e spettacolo Al.So Eventi e  venerdì 10 luglio quando la rassegna Giallo d’Amare avrà ospite la scrittrice Christine Von Borries.

 L’associazione balneari di Lido di Camaiore ringrazia i partner commerciali che rendono possibile gli eventi di Lido e che permetteranno che tutte le serate siano ad ingresso gratuito. In particolare OBI ITALIA Punti Vendita Navacchio e Livorno, Conad Nord Ovest con tutti i suoi supermercati della Versilia, INFALL 1961 Serramenti Made in Italy, DEL COLLE Paesaggi da gustare legumi e cereali, PICCOLI PASSI e 3 STORE Lido di Camaiore. Un particolare ringraziamento alla FONDAZIONE BANCA del MONTE, sempre presente sul nostro territorio. Tutte le serate vedranno anche una vetrina di auto messe a disposizione da DATI AUTOMOBILI.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)

Finanziato dalla Regione il progetto “Di Segno Comune” per recupero e riciclo di mobili nelle frazioni collinari

La grande moda protagonista a Lido di Camaiore