I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo,emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze erichiesto dalla Procura della Repubblica di Firenze – Sostituto Procuratore Dott. Fabio Di Vizio, che ha riguardato i beni e le liquidità rilevati come sottratti dal patrimonio di una società della provincia di Firenze operante nel settore della fabbricazione di macchine per imballaggio, dichiarata fallita nel 2018.

Le indagini, svolte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze, hanno permesso di ricostruire la gestione societaria che – afferma il Giudice per le Indagini Preliminari – “ha portato alla sistematica, consapevole e programmata spoliazione della società”.

All’indagato è stato contestato di essersi appropriato, attraverso vari meccanismi illeciti, quali alterazioni di libri e scritture contabili e fatture false: del complesso produttivo della società fallita, costituito da numerosi beni strumentali e impianti del valore di circa 200mila euro, destinandolo a un’altra società, sempre dallo stesso amministrata e che, di fatto, ha proseguito l’attività della prima; di ricavi e iva per oltre 270mila euro relativi ad attività svolte dalla fallita, incassati dall’altra società; di oltre 130mila euro della cassa societaria, destinati a finalità personali. Inoltre, la società fallita avrebbe anche emesso fatture false nei confronti dell’altra società per abbatterne i ricavi e le imposte dovute.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Beccato in A12 con la droga, arrestato 40enne di Massarosa

Occhio alla mail, è un trojan