Luglio (ed agosto) di eventi a Pietrasanta. Da Fabio Viale alla Collectors Night passando per Pietrasanta in Concerto, il Premio Carducci, il grande cartellone della Versiliana tra Caffè, spettacolo e musica fino ai musei civici. La capitale internazionale della scultura e della lavorazione artistica del marmo e del bronzo ha confermato tutti i main-eventi della sua storica programmazione estiva a partire dalla grande mostra in Piazza Duomo con le sculture tatuate di Fabio Viale. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 4 ottobre. Installazioni ed opere di Viale sono esposte anche nella Chiesa e nel Chiostro di S. Agostino.

Nel luglio promosso dal Comune di Pietrasanta ci sono il Festival “Pietrasanta in Concerto” diretto da Michael Guttman dal 24 luglio al 2 agosto con i più importanti interpreti della musica da camera (info e programmazione su http://pietrasantainconcerto.com/2020/), la notte dei collezionisti “Collectors Night” sabato 25 luglio in collaborazione con l’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea in partnership con Perrier-Jouët (info su www.facebook.com/events/692788238121336/) e il Premio Nazionale di poesia Carducci nella cornice sempre di Piazza Duomo tra poesia, musica e danza in agenda il prossimo lunedì 27 luglio (info su https://www.comune.pietrasanta.lu.it/home/comune/amministrazione-trasparente/organizzazione/articolazione-degli-uffici/casa-carducci/eventi/premio-carducci-64-edizione).

Ed ancora la Versiliana Festival con 24 spettacoli, 60 incontri al Caffè e la programmazione quotidiana della Versiliana dei Piccoli oltre alle mostre ospitate all’interno e all’esterno della Villa (info su https://versilianafestival.it/), il Dance Benefit Gala del Dap Festival il 25 luglio (info su https://dapfestival.com/dap-festival-dance-benefit-gala-2020/).

Aperti anche tutti gli spazi espositivi della Sala delle Grasce con la mostra “The Flying Horses” di Antonio Signorini (fino al 19 luglio), Alfio Bichi (dal 24 luglio al 9 agosto), “Rotazione d’Arte” di Lodovico Gierut (dal 14 agosto al 13 settembre) e nella Sala del Leone con “Il sogno. Eterno presente” di Antonio Nocera (fino al 20 settembre così come tutti i musei civici cittadini dal Museo dei Bozzetti al Museo Archeologico passando per Palazzo Panichi con la sezione dei “Bozzetti in Vetrina” ed il Museo Barsanti (info su www.museodeibozzetti.it). A Pietrasanta musei e mostre sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)

Serata musicale al Teatro Estate in pineta a Viareggio

Lucca Comics & Games cambia e si fa in quattro