Questa notte, una volante della Questura è intervenuta in P.zza delle Vettovaglie in quanto era stata segnalata la presenza di un ragazzo a terra che perdeva sangue. Gli operatori di polizia, giunti sul posto, verificavano la presenza dei sanitari anch’essi intervenuti ed intenti a prestare le prime cure ad un giovane italiano che veniva identificato per B.G. di anni 23, residente in provincia, il quale aveva passato la serata nel centro storico con alcuni amici.

La vittima riferiva di avere ricevuto una bottigliata al volto da un ragazzo al termine di una animata discussione scaturita dagli apprezzamenti, non graditi rivolti al suo cane. Dopo l’accaduto il responsabile in compagnia di altri amici si allontanava velocemente dalla p.zza delle vettovaglie lasciando a terra la parte offesa che veniva soccorsa in prima istanza da alcuni conoscenti.

Sulla dinamica dell’accaduto e sulla attività di identificazione dei responsabili, sono in corso le opportune attività d’indagine ad opera dell’Ufficio Volanti della Questura di Pisa.

Alle prime luci dell’alba presso la Stazione FF.SS. Centrale di Pisa, ha avuto luogo una operazione di polizia predisposta dalla Questura di Pisa con il fattivo supporto della Polizia Ferroviaria di Pisa, della Direzione di Trenitalia, del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza della Polizia Municipale e dell’Esercito con lo scopo di controllare i numerosi venditori ambulanti, perlopiù di origini africane che giungono presso lo scalo pisano per raggiungere le limitrofe località balneari.

Nel corso delle attività sono state identificate 24 persone. I controlli sono stati effettuati con particolare attenzione ai cittadini extracomunitari che solitamente giungono in questa provincia per svolgere l’attività, senza licenza, di venditori ambulanti di merce di vario genere, tra cui ombrelloni, gonfiabili e giochi per la spiaggia.

Durante i controlli, sono stati effettuati sequestri amministrativi cautelari per un valore complessivo pari a 20.000 euro di merce detenuta per la vendita esercitata in difetto di licenza.

(Visitato 1.187 volte, 1 visite oggi)

Rapinatori in trasferta da Milano alla Versilia

Sicuro, antisismico e innovativo: inaugurato il polo scolastico di Ghivizzano