Movida lucchese, servizio interforze

Si è svolto ieri sera il consueto servizio interforze al fine di prevenire e contrastare situazioni di degrado e di consumo di sostanze stupefacenti in centro storico nel fine settimana nelle zone che gravitano intorno alla movida lucchese.
Al servizio hanno partecipato congiuntamente la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale di Lucca, supportati da un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato.
Durante la serata sono stati controllati 80 ragazzi, uno dei quali minore degli anni 18 di è stato segnalato dal cane antidroga in quanto trovato in possesso di gr. O.91 lordi di sostanza stupefacente tipo marijuana detenuta per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e il minore affidato all’esercente la potestà genitoriale.
Sul versante dell’alcool, invece, in via San Paolino la polizia municipale ha sanzionato nuovamente il titolare di un locale che stava somministrando alcool a un minore. Il locale, che verrà segnalato alla Prefettura, rischia la chiusura in quanto recidivo, gia sanzionato tre volte nell arco di un mese. Il minore è stato affidato all’esercente la potestà genitoriale.

Ti protrebbe interessare

Lucca, in fiamme tetto capannone cartiera, nessun ferito

Con un panetto di hashish alla stazione, arrestato

Insegue una donna con un coltello e minaccia i carabinieri, arrestato 20enne a Lucca