Vasco Merciadri

Coluccini va avanti grazie ai 5 Stelle

Passa l’ipotesi di bilancio proposta dal Sindaco Coluccini grazie al voto favorevole di Vasco Merciadri dei 5 Stelle.
Un bilancio che tutti sapevano sarebbe stato pesante per colpa della mancanza di risorse, ma che molti contestavano per l’azzeramento dei servizi Mensa e trasporto scolastico, per la copertura di un solo asilo nido, anziche due fino a dicembre.

Un bilancio che ha fatto fuoriuscire dalla maggioranza nell’ultimo mese 3 consiglieri: Ghiara, Dati e Garibaldi.
Con l’abbandono dell’assessore Bertolaccini nel mese di Marzo sono 4 le defezioni in appena 1 anno.

Di fatto la maggioranza non ha più i numeri e allora si chiede l’appoggio dei 5 stelle la cui base nelle ultime settimane aveva esternato la sua contrarietà a sostenere la giunta in carica. Voci di corridoio raccontano che lo stesso senatore Ferrara si era incontrato con il portavoce Merciadri chiedendo di non votare questo bilancio.
Merciadri che è stato in dubbio fino a ieri sera ha infine votato il bilancio sostenendo che un Sindaco in carica è sempre meglio di un commissario.

Un autorevole esponente dei 5 stelle locali, interpellati dopo il voto ha dichiarato che i cinque stelle hanno perso il loro senso iniziale, ora sono un partito, non più un movimento e in quanto tale Vasco Merciadri non è più un portavoce, ma un consigliere libero di agire.

Interpellato a caldo Merciadri sostiene di non essere entrato in Maggioranza – per ora – ma che lui ha sempre votato secondo coscienza i provvedimenti che riteneva giusti e che non voterà la sfiducia a Marlia anche se è stato uno dei firmatari.

Ti protrebbe interessare

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”