Passa l’ipotesi di bilancio proposta dal Sindaco Coluccini grazie al voto favorevole di Vasco Merciadri dei 5 Stelle.
Un bilancio che tutti sapevano sarebbe stato pesante per colpa della mancanza di risorse, ma che molti contestavano per l’azzeramento dei servizi Mensa e trasporto scolastico, per la copertura di un solo asilo nido, anziche due fino a dicembre.

Un bilancio che ha fatto fuoriuscire dalla maggioranza nell’ultimo mese 3 consiglieri: Ghiara, Dati e Garibaldi.
Con l’abbandono dell’assessore Bertolaccini nel mese di Marzo sono 4 le defezioni in appena 1 anno.

Di fatto la maggioranza non ha più i numeri e allora si chiede l’appoggio dei 5 stelle la cui base nelle ultime settimane aveva esternato la sua contrarietà a sostenere la giunta in carica. Voci di corridoio raccontano che lo stesso senatore Ferrara si era incontrato con il portavoce Merciadri chiedendo di non votare questo bilancio.
Merciadri che è stato in dubbio fino a ieri sera ha infine votato il bilancio sostenendo che un Sindaco in carica è sempre meglio di un commissario.

Un autorevole esponente dei 5 stelle locali, interpellati dopo il voto ha dichiarato che i cinque stelle hanno perso il loro senso iniziale, ora sono un partito, non più un movimento e in quanto tale Vasco Merciadri non è più un portavoce, ma un consigliere libero di agire.

Interpellato a caldo Merciadri sostiene di non essere entrato in Maggioranza – per ora – ma che lui ha sempre votato secondo coscienza i provvedimenti che riteneva giusti e che non voterà la sfiducia a Marlia anche se è stato uno dei firmatari.

(Visitato 819 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 15-07-2020


L’assessore regionale alla pesca, Marco Remaschi: “Buone notizie per le nostre marinerie: l’accesso ai contributi per l’emergenza Covid estesi alle barche armate entro il 3 giugno”

Adolfo Del Soldato:”Col voto di ieri sera l’amministrazione Coluccini è comunque finita”