“L’ondata di scontento diffusa tra i tanti cittadini multati dall’autovelox sulla via Aurelia non ferma il Comune di Pietrasanta che torna alla carica con due nuovi autovelox sulla via provinciale per Vallecchia”.

Lo scrive in una nota il Coordinamento Progetto Pietrasanta 2023.

“Il Comune grazie alle multe stradali e alle sanzioni ha potuto mettere a bilancio solo nel 2019 4 milioni e 600.000 euro di gettito extra. Una cifra esorbitante che, rapportata agli scarsi, quasi nulli, interventi di riqualificazione sul territorio realizzati fino ad oggi, lascia facilmente percepire che lo scopo predominante non è certo la sicurezza delle strade bensì fare cassa con i soldi dei pietrasantini.

Per noi la sicurezza stradale, in quel tratto come su tutto il territorio comunale, si consegue con un sostanziale miglioramento dell’illuminazione, con strade asfaltate correttamente e con dissuasori e limitatori di velocità preventivi come quelli applicati dai comuni limitrofi.
Il Sindaco dovrebbe uscire dal palazzo per rendersi conto della situazione in cui versano le arterie viarie della città: un’illuminazione pubblica spesso in black out in varie zone del territorio e strade piene di buche e mal ridotte.

Chi amministra ha l’obbligo civico, politico e morale di fare il meglio per la cittadinanza ma ancora una volta dispiace constatare l’inadeguatezza di questa giunta nel guidare la città”.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autovelox Coordinamento Progetto Pietrasanta 2023

ultimo aggiornamento: 16-07-2020


Viabilità: sicurezza, decoro ed arte, taglio del nastro per nuova rotatoria all’ex Pesa

La poesia ai tempi del lockdown, al Premio Carducci anche i finalisti del contest web