“Adolfo Del Soldato si prodiga da tempo sui social in pillole di saggezza sulla finanza pubblica. Tutto molto interessante: perché non ricorda, già che c’è, ai cittadini di Massarosa chi era l’Assessore al Bilancio ai tempi in cui l’ente iniziò ad evidenziare le prime criticità?”

Commenta così il coordinatore provinciale della Lega, Andrea Recaldin, il post apparso sui social il segretario del Pd commenta l’approvazione del bilancio del Comune di Massarosa e che dà il via alla gestione del dissesto.

“C’è chi i buchi li fa, nei Comuni. E qualcuno a cui, poi, tocca risolverli. Se volete maggiori informazioni sui primi, dovete contattare il partito democratico di Del Soldato. Noi della Lega apparteniamo infatti alla categoria di quelli che i problemi, anche se ereditati, li affrontano con coraggio e al meglio delle nostre possibilità. Se avessimo potuto, avremo evitato con piacere alcune scelte: ma la drammatica eredità del Comune di Massarosa, purtroppo, non ci lasciava scelte.Lascia sbalorditi, però, la faccia tosta del Pd, che dopo aver creato i presupposti del dissesto, ha pure fatto ricorso al TAR, perdendolo miseramente. Ce ne sarebbe da scrivere per un film horror! Resta il fatto che ci sono amministratori pubblici che, con coscienza, si prendono la responsabilità di approvare un documento gravoso ma inevitabile. E ce ne sono altri, che scendono per incitare la folla e creare solo odio e astio senza proporre soluzioni ma inventando sistematicamente bugie e anche poco fantasiose. Basta informarsi per capire che l’atteggiamento rancoroso e non collaborativo di certi esponenti del Pd è l’unica arma che hanno per nascondere le proprie responsabilità. Del resto vale sempre il detto “la miglior difesa è l’attacco” chiude Recaldin

(Visitato 369 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus: 12 nuovi casi, nessun decesso, 10 guariti

La scelta di Merciadri, diventare la stampella di una maggioranza che non c’è più