Caffè de La Versiliana : Dall'impresa di Fiume al 25 luglio 1943 con Giordano Bruno Guerri e Pierluigi Vercesi - Eventi Versiliatoday.it

Caffè de La Versiliana : Dall’impresa di Fiume al 25 luglio 1943 con Giordano Bruno Guerri e Pierluigi Vercesi

La storia sarà l’argomento principe dell’incontro al Caffè de La Versiliana in programma giovedì 23 luglio alle 18.30, promosso da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta.

L’occasione sarà infatti quella della rubrica curata da Giordano Bruno Guerri per il Caffè de La Versiliana 2020, dedicata a Gabriele d’Annunzio e più in generale alla storia e alla cultura.

Insieme a Giordano Bruno Guerri, storico, saggista, massimo esperto della vita e opera di d’Annunzio, autore del libro “Rapporto al Duce” di recentissima uscita e a Pierluigi Vercesi giornalista, già Direttore di ‘Sette’ , inviato speciale del Corriere della Sera si parlerà infatti dell’Impresa di Fiume, esaminandola a fondo e ripercorrendo tutta la vita di d’Annunzio durante il fascismo, indagando in particolar modo i rapporti con Mussolini fino ad approdare al 25 luglio 1943.

La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè sarà come sempre libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival”e saranno in onda anche suNoi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 22-07-2020 11:53