L’Assessore all’Ecologia Enrico Ghiselli, il consigliere delegato alle pari opportunità Sabrina Nardini, il capo di Gabinetto Stefano Neri e Francesca Mazzei dell’ufficio Ecologia, hanno fornito i vessilli, da issare presso ciascun esercizio, alla cooperativa “Open Service” che gestisce la spiaggia attrezzata di ponente, alla famiglia Santini, responsabile della spiaggia attrezzata di levante ed infine a Gianluca Giannelli, referente tecnico dell’associazione “l’Assiolo”, gestrice dell’aerea A.N.P.I.L di Vittoria Apuana. È stata inoltre consegnata sempre alla cooperativa Open Service la bandiera blu per la spiaggia dei bambini.

“Come Comune quest’anno abbiamo raggiunto un eccellente risultato – ha affermato l’Assessore all’Ecologia – quello di ricevere il riconoscimento per il trentesimo anno consecutivo. E questo è significativo di un insieme di parametri ed azioni che vengono portate avanti con attenzione in tutti i settori che hanno una ricaduta sull’ambiente. È evidente che tali risultati si ottengono attraverso un impegno degli amministratori ma anche e soprattutto con quello fattivo degli operatori economici e dei cittadini tutti. Per il rinnovato conseguimento della Bandiera Blu, pertanto, un grande ringraziamento deve essere rivolto anche a tutta la cittadinanza, con l’auspicio di una sempre maggiore dedizione da parte di tutti per una maggior tutela del nostro ambiente che è essenziale anche per la nostra economia turistica. Se tutti facciamo la nostra parte avremo un futuro sempre più roseo”.

Relativamente alle indicazioni della Bandiera Blu, l’Ufficio Ecologia in questi giorni ha fatto distribuire il materiale informativo circa l’esito delle acque di balneazioni che ogni stabilimento dovrà affiggere obbligatoriamente sulle proprie bacheche e tenere aggiornato in modo che gli utenti verifichino l’andamento della qualità delle acque. Altri requisiti che rientrano nel mantenimento della Bandiera Blu sono la raccolta differenziata sulla spiaggia e l’osservanza dell’ordinanza plastic free.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Forte dei Marmi commemora la strage di via D’Amelio

Turismo, le strutture del territorio potranno aderire alla campagna promozionale di Trenitalia