A Forte dei Marmi un fine settimana dedicato agli amanti del settore florovivaistico, il 24, 25 e 26 luglio in piazza Dante. Ritorna la mostra mercato di rarità botaniche e arredi artistici per giardini “EvergreenForte – L’arte del giardino, l’arte nel giardino”, giunta alla sua VI edizione, organizzata dalle associazioni Utinam e Forte Forte Tutto l’Anno. La città di Forte dei Marmi si presenta come la location perfetta per ospitare questo genere di iniziative, se si pensa che tra le sue priorità c’è quella della scrupolosa cura del territorio, degli spazi verdi e dell’ambiente.

La mostra mercato EvergreenForte proporrà una ricca selezione di espositori, produttori e ibridatori del settore vivaistico. Alcuni tra i più rinomati florovivaisti e appartenenti al mondo del collezionismo botanico presenteranno vere e proprie rarità botaniche e installazioni molto scenografiche che verranno presentate ed illustrate dal Presidente del Distretto Florovivaistico Pistoiese, Francesco Mati, davanti ai microfoni di Noi Tv, cui è stato affidato il servizio di informazione televisiva. Dalla mostra del pomodoro a cura del vivaio Campolungo, all’orto-giardino di Paolo Gullino che si racconterà a partire dal seme fino alla raccolta del prodotto; dalle rarità botaniche dei vivai Signorini e Corazza, alla nutrita collezione di hoya di Silvia Bellini, alle tante apprezzate plumerie di un vivaio specializzato del centro Italia. Accanto ai vivaisti saranno presenti espositori del settore artistico e ornamentale, con ricche proposte per le ambientazioni degli spazi verdi. Tra le novità di questa edizione, anche un angolo dedicato al look delle signore per le loro serate e feste in giardino.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

100 anni di Novella 2000 Storia d’Italia attraverso il gossip con Daniela Santanchè e Roberto Alessi a Parliamone in Villa a Villa Bertelli

Il Senatore e Magistrato Giacomo Caliendo al Caffè de La Versiliana. Si parla di politica e giustizia