“Pietrasanta in Concerto”: Rachmaninov risuona nel Chiostro con Alexei Botvinov, Michael Guttman e Jing Zhao

sabato 25 luglio, ore 21.30

Pietrasanta (LU)_ Dopo il tutto esaurito del concerto inaugurale, la rassegna internazionale di musica diretta da Michael Guttman“Pietrasanta in Concerto” 14° edizione, torna per il suo secondo appuntamento nel Chiostro di Sant’Agostino con un concerto interamente dedicato alle composizioni di Sergej Rachmaninov.

Protagonista della serata, oltre a Michael Guttman al violino e all’ipnotica Jing Zhao al violoncello, sarà il celebre pianista ucraino Aleksei Botvinov uno dei più grandi interpreti a livello mondiale della musica di Rachmaninov, nonché l’unico pianista ad aver eseguito più di trecento volte dal vivo le “Variazioni Goldberg” di Bach. Un artista che la critica italiana ha definito “mago del pianoforte” per la sua esecuzione della Variazioni al Teatro alla Scala nel 2018, che gli è valsa uno straordinario successo di pubblico e critica per la sua “Interpretazione perfetta del capolavoro di Bach”

Il programma musicale della serata prevede la Sonata per violoncello e pianoforte, e il Trio « Élégiaque » n.2 in Re minore di Rachmaninov.

“Pietrasanta in Concerto” ideata e diretta di Michael Guttman e promossa dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, proseguirà fino al 2 agosto. Per domenica 26 luglio la rassegna proporrà un altro concerto con Vanessa Benelli Mosell, Michael Guttman, Pierre-Henri Xuereb e Jing Zhao su musiche di Schumann e Mendelssohn.

I biglietti di Pietrasanta in Concerto sono in vendita al prezzo speciale di 20 euro ( 10 per i residente del Comune di Pietrasanta) sul circuito Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta, aperta nelle sere di concerto.

L’incasso della rassegna sarà devoluto in beneficenza alle famiglie di Pietrasanta che si sono trovate in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Per la prima volta i concerti saranno diffusi in diretta streaming sul canale Youtube di Pietrasanta in Concerto, in modo di offrire a tutti la possibilità du vivere l’esperienza del festival anche a distanza.

Info e programma completo su www.pietrasantainconcerto.com

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Vittorio Feltri oggi al Caffè de La Versiliana

“Bimbe rare, rarissime anzi uniche”, domani si presenta il libro di Giorgio Pini