Erbespontanee e salute, se ne parla al Caffè de La Versiliana - Eventi Versiliatoday.it

Erbespontanee e salute, se ne parla al Caffè de La Versiliana

Eppure sono solo erbette.  Alcune di loro hanno dei nomi particolari. C’è l’ingrassaporci, l’ombelico di venere, la berretta del prete, la pimpinella, le monete del papa…ma una cosa è certa queste erbe, fiori e gemme, che nascono spontaneamente, sono un’autentica miniera. Sono risorse infinite che si possono usare, in ambito medicinale, veterinario, alimentare, magico rituale, liquoristico, cosmetico, religioso, ornamentale, ludico. Nell’incontro al Caffè de La Versiliana di lunedì 27 luglio alle 18.30 si esamineranno gli effetti che le erbe spontanee, dalle quali si ricavano molti medicinali, possono avere sulla nostra salute. Dell’incontro, condotto da Fabrizio Diolaiuti saranno ospiti Romano Danesi, Prof Farmacologia UniPi, Annarita Bilia,  Professoressa dipartimento chimica Unifi, Marco Pardini Naturopata Autore del libro Il Piantastorie e Andrea Tagliasacchi Sindaco di Castelnuovo di Garfagnana.

La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè sarà come sempre libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival” e saranno in onda anche su Noi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 26-07-2020 11:16