Così Elisa Montemagni (lega) in merito ai soldi percepiti dai consiglieri regionali per le trasferte.
Nei giorni scorsi grande scalpore ha fatto la notizia dei rimborsi percepiti da tutti i consiglieri regionali per i mesi di Marzo e Aprile.
Polemica sollevata ad hoc per screditare il consiglio tutto da coloro che probabilmente non hanno ancora fatto nessun bonifico.

Perchè vengono dati questi rimborsi?

Questi soldi vengono dati in forma forfettaria ai consiglieri in base alla distanza dalla sede del consiglio Regionale e per le trasferte di missione.

Ci sono delle regole che non ho fatto io e per la verità nemmeno nessuno dei miei attuali colleghi consiglieri, sono compensi che non possono essere rifiutati ne restituiti – anche se a mio avviso si dovrebbe poter decidere in tal senso, continua Montemagni – ma ad oggi, solo una volta percepiti possono essere donati.

La beneficenza si fa e non si dice, mi diceva mia nonna.

Pur essendo soldi pubblici, fin da piccola mi è stato insegnato che la beneficienza si fa e non si dice, “…non sappia la mano destra cosa fa la sinistra”. Non era mia intenzione che un aiuto concreto ai nostri medici e infermieri rischiasse di essere strumentalizzato e frainteso in un momento così difficile per la nostra gente.

A questo punto però è giusto fare chiarezza e che i nostri cittadini sappiano che dopo il provvedimento di lock down della metà di marzo, per 15 giorni circa ho, come i miei colleghi continuato a percepire i rimborsi, ma a differenza di chi oggi vuole sollevare lo scandalo a tutti i costi ed elevarsi come al solito allo stato di “puro”, il 23 di marzo ho bonificato al reparto di pronto soccorso dell’ospedale S.Luca di Lucca e al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia la cifre di euro 2.000,00.

La questione verrà portata all’attenzione del consiglio regionale nei prossimi giorni, io esibirò i bonifici fatti nel mese di Marzo, mi auguro che anche i colleghi dei 5 stelle facciano lo stesso, ma mi domando – Conclude Montemagni – perché proprio ora il movimento 5 stelle ha voluto sollevare la cosa?

(Visitato 454 volte, 1 visite oggi)

Baccelli: “Subito stato di emergenza per il maltempo in Versilia e Mediavalle”

Carcere: “quali iniziative ha intrapreso il garante dei detenuti dopo i suicidi avvenuti negli istituti di pena toscani negli ultimi mesi?”