Si sono concluse col botto le prime due settimane di programmazione di Bicinema Bussoladomani al parco Bussoladomani di Lido di Camaiore.Il progetto è già entrato nel cuore dei cittadini e dei turisti che stanno frequentando la Versilia (e non solo) in quest’estate 2020, un’estate che certamente ricorderemo a lungo. Buona, quindi, la media delle presenze, che è andata in crescendo con il passare delle serate fino al tutto esaurito per “Bohemian Rhapsody” mercoledì 29 luglio.
Gli organizzatori svelano la programmazione che accompagnerà il pubblico fino al 24 agosto.Non solo proiezioni. Giovedì 6 agosto, ad esempio, spazio alla surf night: prima del film “Un mercoledì da leoni”, presente l’associazione di surfisti “Sons of the ocean”, tra musica e ambiente. Con Matteo Capo Nani e Alessandro Dini (presidente del Viareggio Surf Club). Presenta Stefano Pasquinucci.Altri eventi speciali sono in programma per “Star Wars”, il 12 agosto, con la cosplay night. Sabato 15, dopo il film “Mamma mia!”, si esibirà il gruppo Abba Dream, che porta in giro per l’Italia il proprio Abba tribute show. Una seconda surf night è fissata al 20 agosto prima di “Peninsula”, mentre la sera successiva il film “E.T. – L’extraterrestre” verrà proiettato in collaborazione con Fiab Versilia.Per la serata conclusiva, lunedì 24 agosto, sarà proiettato “La pazza gioia” di Paolo Virzì: aprirà la serata il trailer del film “Il rapace” di Andrea Bonuccelli, che sarà presente.
Ecco la programmazione dal 1° al 24 agosto.

– 1° agosto: L’attimo fuggente– 2 agosto: La febbre del sabato sera
– 3 agosto: Jojo Rabbit
– 4 agosto: Sonic – il film
– 5 agosto: Gli anni più belli
– 6 agosto: Un mercoledì da leoni
– 7 agosto: Frozen II – Il segreto di Arendelle
– 8 agosto: Pretty woman
– 9 agosto: La la land
– 10 agosto: Joker
– 11 agosto: Il Re Leone
– 12 agosto: Star Wars – L’ascesa di Skywalker
– 13 agosto: Bagnomaria
– 14 agosto: Me contro te – Il film. La vendetta del Signor S
– 15 agosto: Mamma mia!
– 16 agosto: The Blues Brothers
– 17 agosto: Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato
– 18 agosto: Trolls World Tour
– 19 agosto: Parasite
– 20 agosto: Peninsula
– 21 agosto: E.T. – L’extraterrestre– 22 agosto: The Rocky horror picture show– 23 agosto: Bohemian Rhapsody– 24 agosto: La pazza gioia
Informazioni pratiche.

– Costo del biglietto: 5 euro. 7 euro con consumazione.- Orario di apertura della biglietteria: ore 20. Accedendo al parco tra le 19 e le 20 (quindi prima dell’orario di apertura della biglietteria) e consumando nell’area food&beverage, è possibile assistere gratuitamente alla proiezione.- Il biglietto è unico e il singolo posto non è prenotabile. I bambini fino ai 3 anni non pagano.
– Le proiezioni iniziano alle 21.30.
– Il parco Bussoladomani si trova in viale Kennedy a Lido di Camaiore.
– È consigliato portarsi una coperta per assistere agli spettacoli sul prato, mentre è raccomandato contribuire al rispetto delle regole di distanziamento fisico. Sarà a disposizione anche una platea di sedie per chi preferirà questa sistemazione.- L’area food&beverage è aperta e operativa prima, durante e dopo lo spettacolo.
Parcheggio bici sorvegliato (con offerta volontaria a Misericordia e Croce Verde di Lido di Camaiore).- I biglietti sono acquistabili sul circuito Liveticket.- Tutte le sere musica e dj set.
– Bicinema Bussoladomani è presente su Facebook e su Instagram.- La Misericordia e la Croce Verde di Lido di Camaiore garantiscono un presidio durante ciascuna serata (presenti anche le Avis della Versilia).- Per informazioni: 3667020172.  
Il progetto Bicinema Bussoladomani.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Cinema Arsenale di PisaAlfea Cinematografica, l’UpStudio dell’architetto Massimo Ceragioli e gli organizzatori Battista e Cristiano Ceragioli di Alive srl.
Bicinema Bussoladomani gode del patrocinio del Comune di CamaioreToscana Promozione Turistica e Fiab, del contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, oltre al supporto di Farmaè e Beautyè.

“Quello registrato nelle prime due settimane di programmazione è un successo inaspettato per un progetto che è alla sua prima edizione – affermano gli organizzatori -. Ma inaspettato fino a un certo punto, perché ci siamo impegnati molto fin dall’inizio concentrando i nostri sforzi sul coinvolgimento di tutti i soggetti in campo, dalle associazioni di categoria, ai singoli cittadini e turisti che abbiamo raggiunto di persona e tramite i social network. La risposta del pubblico, insomma, è positiva, e ci auguriamo di proseguire così fino alla fine.Ad agosto proponiamo un cartellone vario, per tutti i gusti, e ad alcune proiezioni assoceremo un evento per offrire al pubblico un’esperienza ancor più ricca. Ringraziamo ancora una volta chi lavora incessantemente per rendere Bicinema Bussoladomani una manifestazione unica e originale nel panorama della Versilia (e oltre)”. 

(Visitato 4.775 volte, 1 visite oggi)

Da Parigi a “Pietrasanta in Concerto” la virtuosità del clarinettista Pierre Génisson

Mostra e spettacolo per i 100 anni di Alberto Sordi a Villa Bertelli