Estate a Palazzo: i semi, piccoli ma potentissimi. Se ne parla mercoledì all'Aperitivo Mediceo di Seravezza - Eventi Versiliatoday.it

Estate a Palazzo: i semi, piccoli ma potentissimi. Se ne parla mercoledì all’Aperitivo Mediceo di Seravezza

I semi, piccoli ma potentissimi, fondamentali per la vita dell’uomo e del pianeta. Se ne parla mercoledì 5 agosto alle 18:30 all’Aperitivo Mediceo di Seravezza, condotto da Fabrizio Diolaiuti. In particolare si prenderanno in considerazione i semi dei pomodori: dal Canestrino Lucchese al Pisanello, al blu di Pietrasanta, fino ad arrivare al Sun Black, il pomodoro nero. Ospiti del talk show saranno la nutrizionista Francesca Ciuffi, l’agronoma Lucia Paoletti, Alberto Tomat del Podere del Viandante di Pietrasanta ed Eugenia di Guglielmo, autrice del libro “Come un ramo secco”. Partecipa anche lo chef Roberto Diena del ristorante “La Brocca” di Vallecchia che al termine proporrà al pubblico un assaggio gratuito di panzanella croccante. Accompagnamento musicale a cura di Dino Mancino.

L’Aperitivo Mediceo è prodotto dalla Fondazione Terre Medicee e si tiene ogni mercoledì fino al 19 agosto. Giunto alla decima edizione, è un classico appuntamento dell’estate, un format divertente sospeso tra show cooking e talk show, tra divulgazione e intrattenimento, che invita il pubblico alla scoperta delle tipicità del territorio versiliese e, più in generale, dei prodotti della terra e del mare che fanno grande la tavola toscana.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 03-08-2020 9:51