In una Convention all’americana il Sindaco Giorgio del Ghingaro da il via alla campagna elettorale per la sua rielezione per il secondo mandato.

“Una campagna elettorale che avrà toni molto alti ma durante la quale –Giorgio del Ghingaro esorta tutti i candidati presenti – non dovremo cadere nelle provocazioni, raccontare i fatti e parlare dei nostri progetti senza scendere in polemica”.

Molte persone presenti (oltre 500) alla serata nonostante l’ora non proprio favorevole che hanno seguito con attenzione la relazione del primo cittadino e le idee per il futuro con grande coinvolgimento.

Giorgio Del Ghingaro è partito raccontando le enormi difficoltà affrontate per il risanamento dei conti pubblici. “Ero Sindaco da 1 giorno quando ho dovuto firmare il concordato fallimentare della Viareggio Porto” ha detto con rammarico, “ma nel 2019 il porto lo abbiamo ricomprato dal tribunale perché è un bene della Città” ha concluso con soddisfazione è un pizzico di emozione.

Un lungo elenco di cose fatte e il racconto delle molte che vorrà portare a termine nel prossimo mandato da inserire nel programma elettorale che verrà presentato nelle prossime settimane seppur abbiamo avuto la sensazione che le idee siano molto chiare.

C’è stato un passaggio nella sua relazione nel quale la voce si è rotta nell’emozione: quando ha parlato della Strage di Viareggio ricordando la ferita per la città e le vittime di quella tragica notte.

Seppur il clima fosse quello del “One Man show” con tanto di palco, maxi schermo e podio, il Sindaco ha fatto una lunga serie di ringraziamenti a tutti coloro che lo hanno aiutato a raggiungere gli obiettivi, dagli assessori ai parlamentari che sono stati al fianco di Viareggio, il prefetto, il questore, il commissario, l’Osl, all’amico Enrico Rossi e tutte le forze dell’ordine.

Un ringraziameno anche per coloro che hanno preso altre strade durante questi 5 anni: “ringrazio Rossella (Rossella Martina n.d.r.) per il tempo che abbiamo condiviso”

Insomma una serata che darà senza dubbio ai candidati e ai cittadini presenti un rinnovato entusiasmo per affrontare le elezioni comunali del 20 e 21 settembre a sostegno del Sindaco uscente.

(Visitato 4.294 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 04-08-2020


Finalmente al via i lavori di completamento per la Terrazza della Repubblica

Il candidato sindaco Roberto Balatri incontra i sindacati di base COBAS e ASIA USB