Il gruppo fb” IN 500 SULLA BATTIGIA. AL MARE SOLO CHI PUO’ PAGARE UN OMBRELLONE?” invita tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà venerdì 07 agosto alle ore 17:30 dal Pontile di Marina di Massa.

Avremmo piacere che questo evento contribuisse a sensibilizzare la pubblica opinione circa la situazione indecorosa in cui versano le spiagge libere in questo anno in cui tutti, ma soprattutto le famiglie in difficoltà, avrebbero diritto a vivere in maniera quantomeno decente.

Nel Comune di Massa su 13 spiagge (tra libere e attrezzate), una è aperta ma completamente abbandonata per non assegnazione, ben 3 non hanno la copertura del servizio di sorveglianza. Ben 3 coincidono con punti di raccolta del cd. Lavarone, con tutti i problemi igienico sanitari che ne possono derivare. Tra queste ultime, ve n’è una dove la montagna di lavarone coincide addirittura con l’Area di attesa sicura predisposta dalla Protezione Civile in caso di calamità. Una è bagnata dal mare reputato inidoneo alla balneazione perché altamente inquinato da Goletta Verde.

Insomma: dove portiamo i nostri figli al mare? Non abbiamo più intenzione di sentirci discriminati in quanto fruitori delle spiagge libere. Il mare è di tutti.

Invitiamo i partecipanti ad indossare un indumento giallo e a rispettare le norme antiCovid.

(Visitato 454 volte, 1 visite oggi)

Al mare con il bilancino di precisione. La Polizia di Stato arresta un giovane per spaccio di droga

Riparazione metalli, scoperto evasore totale