Domenica 9 agosto, alle 21.30, andrà in scena, nel Chiostro di San Francesco a Vittoria Apuana, il secondo spettacolo della rassegna “Festival del Sacro”, dal titolo “Come gli scambi del treno”, scritto ed interpretato da Elisabetta Salvatori e dedicato alla vita di Madeleine Delbrel, una delle figure spirituali più emblematiche del XX sec. Una donna che ha vissuto la sua conversione, intorno ai 20 anni, nella Parigi degli anni ’30, dopo un’adolescenza caratterizzata da un profondo ateismo ed una storia d’amore interrotta per l’ingresso del suo amato nell’ordine dei Domenicani; una religiosa profondamente impegnata nelle politiche sociali; una delle più grandi poetesse del ‘900. Sul palco, al violino e chitarra, per l’accompagnamento musicale dal vivo, il maestro Matteo Ceramelli. 

“Il successo del primo spettacolo – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali e Salute Simona Seveso – è stato tale da raggiungere il tutto esaurito sia alla prima del 26 luglio sia in replica il 2 agosto e sono già numerosissime le richieste di prenotazione per lo spettacolo di domenica 9 agosto, indice dell’alto gradimento del pubblico rispetto a questo tipo di iniziative, che ci spinge a fare sempre di più e sempre meglio. Per la prima volta il Festival del Sacro viene ospitato nel Chiostro della Parrocchia di Vittoria Apuana e per questo desidero ringraziare Padre Francesco Maria Cecchetto per la sua disponibilità. Mi preme sottolineare che nel corso delle serate è stato chiesto ai partecipanti un contributo volontario a sostegno del “Banco alimentare” e devo riconoscere con grande soddisfazione che la generosità dimostrata è stata davvero notevole, tanto che la cifra raccolta ha superato ogni aspettativa.” 

L’ingresso agli spettacoli è libero, ma è obbligatoria la prenotazione per garantire la piena osservanza delle disposizioni anti covid-19.

Info e prenotazioni: tel. 347-5739523.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi festival del sacro

ultimo aggiornamento: 07-08-2020


Al Caffè de La Versiliana il “Premio Speciale LericiPea” all’Arch. Renzo Piano

Monica Guerritore in scena al 41° Festival La Versiliana in “Dall’Inferno all’Infinito”