Un nuovo video di Rossella Martina che si candida alle prossime elezioni comunali di Viareggio nelle liste del candidato Sindaco Bonaceto nel quale continua la sua crociata contro il sindaco Del Ghingaro.

“La mia non è una crociata contro il Sindaco – dichiara Martina – Del Ghingaro non ha fatto niente per salvare la piscina comunale, anzi ha dato il permesso di costruirne una nuova al Centro Polo senza tenere conto che Viareggio aveva già un impianto”.
Di fatto si lascia intendere che prima di farne costruire una nuova, il comune avrebbe dovuto pensare a salvare la propria.

“La nuova piscina privata è stata autorizzata con un aumento di volume proposto dalla Giunta e votato dal consiglio per una piscina scoperta che ora i proprietari provvederanno a coprire con una tensostruttura in inverno”.

La piscina non è più comunale dal 2015

Per dovere di cronaca è giusto dire che la piscina situata in darsena non è più una piscina comunale bensì una piscina privata.
La Piscina Comunale di Viareggio era di proprietà della Viareggio Patrimonio società controllata al 100% dal Comune e fallita ufficialmente l’ 11 settembre 2015

Perché è fallita la Patrimonio?

Per i debiti naturalmente, ma nel concreto per non aver fatto opposizione ad un decreto ingiuntivo prima e poi all’istanza di fallimento richiesta per un debito da 40.000 euro circa.

Già nella relazione al consuntivo 2014 del Liquidatore della Patrimonio (era già in liquidazione) e nella riunione con il nuovo assessore al bilancio nell’agosto 2015 si evince che senza una ricapitalizzazione del socio unico la società sarebbe fallita comunque.
Il Comune non era in grado di ricapitalizzare la società in quanto era stato dichiarato il dissesto il 2 ottobre 2014.

Con l’istanza di fallimento i beni della Patrimonio ivi compresa la proprietà della piscina passano al tribunale di Lucca l’11 settembre 2015

Il comune avrebbe potuto ricomprare subito la Piscina?

La risposta è no, in quanto le norme che regolamentano il Dissesto impongono di non poter fare spese al di fuori di quelle strettamente necessarie per il funzionamento della macchina amministrativa e qualsiasi spesa che esuli da quella obbligatoria debba essere autorizzata dal ministero sentito l’OSL.

Di seguito tutti i video dello scambio di opinioni di Rossella Martina e del Sindaco Giorgio del Ghingaro relativi alla Piscina Comunale.

Del Ghingaro sull’acquisto della Piscina

Ricompriamo la piscina?

Gepostet von Giorgio Del Ghingaro am Freitag, 21. August 2020

L’attacco di Rossella Martina

https://www.facebook.com/rossella.martina1/videos/3255199821262602/

Del Ghingaro Parla della piscina

La piscina di Viareggio

Gepostet von Giorgio Del Ghingaro am Dienstag, 21. Juli 2020
(Visitato 621 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 25-08-2020


Morto in cella a Grasse, mamma Cira non si arrende: che fine hanno fatto gli organi? Pronta a tornare in Francia

La notte dei bozzetti: appuntamento il 27 agosto in Cittadella