I giovani viareggini di Italia Viva alla scuola “Meritare l’Europa”

I giovani viareggini di Italia Viva hanno partecipato alla scuola “meritare l’Europa”

Questi ragazzi hanno superato le selezioni e anche i test Covid e oggi concludono tre giorni di grande esperienza e formazione politica.

I frequentanti Elisa Giulia Franceschi, Alessio Baldini e Alessandro Dianda sono rimasti molto entusiasti della formazione ricevuta e delle tematiche affrontate. Porteranno con sè le nozioni apprese e le porteranno sicuramente con loro nella loro vita politica per Viareggio e la Versilia .

Tanti gli ospiti della scuola: Stefano Bonaccini presidente dell’Emilia Romagna, Maurizio Molinari direttore della repubblica, Ersilia Vauro dell’agenzia spaziale europea, Sandro Gozi, Davide Serra, i parlamentari, europarlamentari, deputati, ministri di Italia Viva e anche gli eurodeputati di Renew Europe.

Elisa, Alessandro e Alessio ringraziano per aver avuto l’opportunità di frequentare questa scuola con la speranza che ci siano più corsi di formazione politica per i giovani.

La formazione rende liberi, liberi di scegliere. Investiamo sulla formazione delle nuove generazioni, sarà il miglior investimento possibile, anche in politica.

Ti protrebbe interessare

Sicurezza, Fare Viareggio all’attacco: “Le promesse di Grilli non bastano più, servono interventi immediati”

Il pino secolare di via Sant’Andrea è salvo, sospeso l’abbattimento, Vecoli “Una battaglia vinta, avanti!”

Pino della Basilica di Sant’Andrea, Vecoli (Fermi Mai) diffida il Comune di Viareggio: “Fermate l’abbattimento”