Si parlerà di lockdown e della resistenza dei Toscani nei 100 giorni del Covid 19 nell’incontro al Caffè de La Versiliana in programma venerdì 4 settembre alle 18.30. Protagonisti dell’ appuntamento di saranno i giornalisti Simone Bachini e Fabrizio Mandorlini, autori del volume “E quindi uscimmo a riveder le stelle” – Mascherina e resistenza dei Toscani nei 100 giorni della Codiv-19. Sul palco del Caffè della Versiliana saranno intervistati dal giornalista Federico Conti. C’è molta Versilia nel libro e molte sono le persone di cui si parla. La chiusura del mare, la riapertura dei cimiteri, le difficoltà della ripartenza post covid e molti dei momenti vissuti nelle cittadine che si affacciano sul mare occupano molte pagine. Ci sono poi le storie raccontate: quella della famiglia Luchetti di Forte dei Marmi, il racconto della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Sant’Anna di Stazzema che ha preceduto il lockdown, il concerto di Andrea Bocelli nel duomo di Milano vuoto, le difficoltà e le vicende che hanno dovuto affrontare i sindaci ogni giorno.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival” e saranno in onda anche su Noi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

Alle 21.00 il Caffè de La Versiliana si trasferirà a Tonfano per la presentazione del libro “Viareggio, Venere acerba” antologia di racconti del poeta e scrittore viareggino Giuliano Bimbi ( 1911-2019), di cui sarà relatore Adolfo Lippi autore, giornalista e regista intervistato dal giornalista Massimo Mazzolini.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

Lucca Classica e Fondazione Festival Pucciniano insieme per un concerto dedicato a Beethoven: 8 settembre a VIAREGGIO presso la GAMC

Polledri a Viareggio per parlare di ONG