La comunità è responsabile

Vediamo che da qualche giorno i positivi COVID stanno aumentando rispetto ai dati degli ultimi mesi e questo trend al rialzo ci deve far mantenere alta l’attenzione.

Lo afferma il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro


Nel periodo più complicato della pandemia Viareggio ha risposto in maniera responsabile alle indicazioni di cautela che ci venivano fornite dalle autorità competenti, dobbiamo continuare a farlo anche ora.
Quindi l’uso della mascherina, il distanziamento e l’evitare di raggrupparci senza protezioni continuano ad essere regole basilari alle quali attenerci.
Durante il periodo più complicato del COVID (marzo aprile) alcune persone, fregandosene allegramente delle prescrizioni e dimostrando davvero uno scarso senso civico, sono uscite senza motivo, sono andate a correre anche se era vietato, hanno preso la bici e fatto chilometri nonostante i divieti. Diverse di queste sono state multate per aver tenuto un atteggiamento irresponsabile che ha messo a rischio la salute di tutti.
Alcune di loro sono state sbadate e superficiali, altre invece hanno compiuto consapevolmente delle scorrettezze pensandosi più furbe delle altre. Peró sono state identificate, multate e oggi si devono semplicemente vergognare di quello che hanno fatto. Il leggere che alcuni di loro vogliano addirittura darci lezioni di comportamento davvero ci mette in imbarazzo: hanno sbagliato, almeno stessero zitti!
Ma sono state davvero un numero limitato e la stragrande maggioranza è stata corretta e seria.
Non facciamo come quei pochi, non mettiamo a repentaglio la salute nostra e degli altri, continuiamo a fare le persone serie e consigliamo sommessamente a chi è stato scorretto di tacere, perchè non possiamo sottovalutare i rischi del
COVID, sarebbe come prendere in giro chi ogni giorno è impegnato in sanità, chi è malato, o anche chi purtroppo non ce l’ha fatta.
La stragrande maggioranza della comunità di Viareggio è stata forte e correttissima, la ringrazio per questo è so che lo continuerà ad essere, ne sono certo.

(Visitato 712 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 05-09-2020


A Viareggio riaprono gli asili nido nel rispetto delle norme anti Covid

Merciadri fa “lezione” su FB ai suoi delatori ma copia da Del Ghingaro, rabbia sul Web.