“Chiedo cortesemente di non pubblicare la notizia relativa alla banda, o, nel caso sia già stata pubblicata, di rimuoverla. Seguirà un ulteriore comunicato generale su tutti gli interventi”.

Questa la richiesta della candidato a sindaco del centro destra a Viareggio Barbara Paci. Ecco perchè il post, pubblicato solo un’ora prima dalla nostra testata, è stato rimosso da VersiliaToday.

Tanto dovevamo ai nostri lettori che ci segnalano, giustamente, che un post apparso sul nostro sito riguardo una proposta di Barbara Paci (“Viareggio deve avere una banda ufficiale sul territorio comunale”) è scomparso solo dopo un’ora.

Nessun mistero. In realtà VersiliaToday ha pubblicato correttamente la notizia come sempre e, per rispondere ad una precisa richiesta di chi quel comunicato lo aveva inviato, lo abbiamo rimosso.

Il retroscena può essere interessante. Poco dopo la comparsa della proposta della candidata a sindaco Paci, diverse persone (tra i quali gli assessori viareggini Laura Servetti e Sandra Mei, oltre al candidato alle regionali Alberto Veronesi) rimarcavano come quella che per la Paci era una proposta (dare dignità di banda ufficiale al gruppo torrelaghese) era in realtà già stato deciso, pochi giorni prima (il 2 settembre per l’esattezza), dalla giunta comunale a guida Del Ghingaro.

Una gaffe di cui la Paci, o il suo staff, devono essersi accorti: da qui la richiesta di rimuovere il post.

(Visitato 1.868 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 06-09-2020


Rosaria Sommariva (Orgoglio Toscana): “Lago di Massaciuccoli, una risorsa per il nostro territorio”

Rubata la Madonna dal laghetto dei cigni