La giunta di Massarosa ha dato l’ok a una nuova variazione urgente di bilancio che “consente – scrive il portavoce di sindaco e giunta – di reperire altre risorse da impiegare sul territorio, tenendo comunque sotto controllo i conti dell’ente”.

“Un provvedimento – si legge nella nota stampa – che segue quello varato all’inizio del mese di agosto e che ha consentito di avviare i lavori sulle scuole. Entrambi i provvedimenti hanno ricevuto il via libera da parte del Collegio dei revisori dei conti, che in entrambi i casi ha espresso parere favorevole alle proposte di deliberazione della giunta evidenziando la rispondenza al criterio del «costante monitoraggio degli equilibri e la valutazione della congruità degli accantonamenti effettuati»

«Con queste variazioni di bilancio operate d’urgenza in giunta- afferma il sindaco Alberto Coluccini – riusciamo a ribaltare l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato sulla competenza del 2020, così da poter agire fin da subito con risorse proprie dell’ente, in modo preciso e mirato, allocando nel modo giusto il poco che abbiamo a disposizione».

«Questa soluzione conferma la bontà di quanto andavamo dicendo da mesi – continua il sindaco – e l’importanza fondamentale della redazione e dell’approvazione in consiglio comunale dell’ipotesi di bilancio riequilibrato. In questo modo, abbiamo messo un punto fermo e da lì abbiamo iniziato a operare stanziando chirurgicamente le risorse che si sono rese disponibili».

(Visitato 496 volte, 1 visite oggi)

Merciadri fa “lezione” su FB ai suoi delatori ma copia da Del Ghingaro, rabbia sul Web.

Massarosa, guasto al centralino: ecco il numero per contattare la municipale