Inizia con la prima tappa a Lido di Camaiore la 55^ edizione della Tirreno–AdriaticoEOLO,  in programma dal 7 al 14 settembre.

Al via alcuni dei migliori corridori al mondo che si sfidano nelle tappe della Corsa dei Due Mari come V. Nibali, Fuglsang, Thomas, Froome, Vlasov, S. Yates, Woods, Kelderman e Majka, che proveranno a conquistare il tridente di Nettuno, trofeo della corsa.

Una tappa quella andata in scena nella giornata di Lunedi 7 Settembre per velocisti, in totale sono stati percorsi 133km. Nei primi 90 km circa è stato percorso 3 volte il circuito del Monte Pitoro (salita dal versante Massarosa) di circa 26 km scendendo su Camaiore dal Monte Magno. Dopo il terzo passaggio sono stati fatti due giri quasi completi di un grande circuito di circa 19 km tra Pietrasanta e Lido di Camaiore completamente pianeggiante con finale in volata al Lido di Camaiore.

Vince la Prima tappa di Lido di Camaiore della Tirreno – Adriatico 2020 Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe), Con una bella volata finale sul rettilineo di Lido di Camaiore.

Il vincitore di tappa e prima Maglia Azzurra, Pascal Ackermann, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È stata una vittoria incredibile in una prima tappa di una corsa bellissima. Grazie a tutta la squadra che ha lavorato per me, sono molto felice. Ho fatto una buona volata, ho vinto sopratutto grazie al colpo di reni finale ”.L’ordine di arrivo e la classifica dopo la prima tappa:1 – Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe) – 133 km in 2h57’55”, media 44.852 km/h
2 – Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates) s.t.
3 – Magnus Cort Nielsen (EF Pro Cycling) s.t.

1 – Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe)
2 – Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates) a 4″
3 – Magnus Cort Nielsen (EF Pro Cycling) a 6″Queste sono le maglie assegnate dopo la prima tappa:

  • Maglia Azzurra, leader della Classifica Generale: Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe)
  •  Maglia Arancione, leader della Classifica a Punti: Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna: Nathan Haas (Cofidis)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani: Szymon Sajnok (CCC Team)



Foto: wwww.matteomoriconi.com

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)

Vent’anni di Oasi Volley, grande festa a Villa Paolina

Tutto pronto a Viareggio per il Trofeo Memorial Francesco Sodini 2020