I cittadini: “Ieri sera al ponte di Pisa la baldoria è stata bellissima”

“Ieri sera al ponte di Pisa la baldoria è stata bellissima, ha coinvolto tanti cittadini spontaneamente (come dice il Prof. Anichini), mentre non è vero che sia stato imposto niente, come invece dicono altri”.

Lo scrivono i cittadini della zona dove ieri sera si è tenuto l’evento viareggino

“Da 4 anni ormai il comitato di Via Guerrazzi, spontaneamente, è tornato a fare la baldoria dopo 20 anni di divieti. Quella al ponte di Pisa non è la baldoria del Comune, ma è la baldoria di Via Guerrazzi. Al programma poi hanno partecipato quelli di Terra di Viareggio, la Parrocchia di S.Antonio, la Croce verde e la Misericordia e da quest’anno anche la banda Pardini di Torre del Lago, in più per il secondo anno consecutivo c’è stata la regata dei ragazzi del canoa kayak Versilia e del dragone. Tutto qui.
Siccome poi c’è il covid, allora i volontari del LIbeccio club e quelli della guardie ambientali ci hanno aiutato a distanziare le persone e ieri sera è stato tutto perfetto.
Il Comune? Quando 4 anni fa ci siamo rivolti al delegato alle tradizioni popolari (il consigliere David Zappelli), lui ci ha riunito intorno a un tavolo e semplicemente ha coordinato l’organizzazione, che è riuscita perfetta (come da 4 anni a questa parte), in più il Comune ha chiuso le strade per la sicurezza dei presenti, ha coinvolto la Guardia costiera per la regata e i vigili del fuoco. Infine la sea per i rifiuti speciali.
E allora il comitato di Via Guerrazzi ringrazia tutti quelli (Zappelli compreso) che hanno impiegato forze ed energie gratuitamente per la bella riuscita dell’evento, come ieri sera”

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici