“Ieri sera al ponte di Pisa la baldoria è stata bellissima, ha coinvolto tanti cittadini spontaneamente (come dice il Prof. Anichini), mentre non è vero che sia stato imposto niente, come invece dicono altri”.

Lo scrivono i cittadini della zona dove ieri sera si è tenuto l’evento viareggino

“Da 4 anni ormai il comitato di Via Guerrazzi, spontaneamente, è tornato a fare la baldoria dopo 20 anni di divieti. Quella al ponte di Pisa non è la baldoria del Comune, ma è la baldoria di Via Guerrazzi. Al programma poi hanno partecipato quelli di Terra di Viareggio, la Parrocchia di S.Antonio, la Croce verde e la Misericordia e da quest’anno anche la banda Pardini di Torre del Lago, in più per il secondo anno consecutivo c’è stata la regata dei ragazzi del canoa kayak Versilia e del dragone. Tutto qui.
Siccome poi c’è il covid, allora i volontari del LIbeccio club e quelli della guardie ambientali ci hanno aiutato a distanziare le persone e ieri sera è stato tutto perfetto.
Il Comune? Quando 4 anni fa ci siamo rivolti al delegato alle tradizioni popolari (il consigliere David Zappelli), lui ci ha riunito intorno a un tavolo e semplicemente ha coordinato l’organizzazione, che è riuscita perfetta (come da 4 anni a questa parte), in più il Comune ha chiuso le strade per la sicurezza dei presenti, ha coinvolto la Guardia costiera per la regata e i vigili del fuoco. Infine la sea per i rifiuti speciali.
E allora il comitato di Via Guerrazzi ringrazia tutti quelli (Zappelli compreso) che hanno impiegato forze ed energie gratuitamente per la bella riuscita dell’evento, come ieri sera”

(Visitato 613 volte, 1 visite oggi)

Eventi: la “Notte del Pontile” a Tonfano, Pietrasanta saluta l’estate

Vela, tutto pronto a Viareggio per il Trofeo Memorial Francesco Sodini 2020