Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 9 settembre, sono 30,  a cui si aggiunge 1 caso positivo di cittadino residente in altra regione italiana individuato grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.

APUANE:  13 casi

Carrara 8 (di cui 4 contatti di casi),  Massa 4 (di cui 2 contatti di casi), Montignoso 1; 

PIANA DI LUCCA:   1 caso

Capannori 1  (rientro dall’estero);

PISA:  8 casi

Cascina 1 (contatto di caso), Pisa 7 (di cui 5 contatti di casi, 1 individuato grazie ai controlli in stazione di Pisa con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana);

ALTA VAL DI CECINA VAL D’ERA:   2 casi

Capannoli 1 , Casciana Terme Lari 1;

LIVORNO:  4 casi

Collesalvetti 1, Livorno 3;

VALLI ETRUSCHE:  2 casi

Castagneto Carducci 1; Rosignano Marittimo 1 (contatto di caso).

C’è poi 1 caso legato ad un cittadino residente fuori Regione la cui positività è stata notificata sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest, individuato grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.  In particolare il test tampone molecolare in questione è stato effettuato ad un viaggiatore in transito al porto di Piombino (in arrivo da altra regione italiana).

I guariti ad oggi (9 settembre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 3505.

Si sono registrati in questi giorni anche due decessi:

donna di 89 anni di Livorno;

uomo di 84 anni di Massa.

Si ribadisce che spetterà comunque all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 29, di cui 4 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 10 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 3 dell’ambito della Versilia ed 1 residente fuori Asl.

All’ospedale di Lucca 13 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Lucca, 6 dell’ambito di Massa Carrara ed 1 residente fuori Asl.

All’ospedale Apuane 6 i ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (9 settembre) sono 1652 le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

(Visitato 802 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 09-09-2020


Coronavirus: 88 nuovi casi, 2 decessi, 24 guarigioni

Un’altra defezione in “maggioranza” salta il consiglio comunale.