18 bambini e 3 insegnanti di una classe della scuola primaria di Caniparola, nel comune di Fosdinovo, sono in quarantena a casa a seguito della positività riscontrata su una bambina asintomatica che aveva frequentato, anche se solo per qualche ora,  la “pre-scuola” nel corso della scorsa settimana.

Oggi (14 settembre) è infatti arrivato l’esito di un tampone effettuato, nell’ambito di un tracciamento familiare, ad un’alunna residente in altra regione e che frequenta la scuola di Caniparola (questa mattina la bambina non era a scuola) ed è stato stabilito di far rientrare tutta la classe a casa.

La struttura di Igiene e Sanità Pubblica della Lunigiana, che ha gestito questa situazione insieme al personale scolastico ed al Sindaco di Fosdinovo Camilla Bianchi, ha già effettuato l’indagine epidemiologica su tutti i bambini (4 sono residenti in Liguria e se ne occuperanno i colleghi della Prevenzione di quel territorio) e sulle 3 insegnanti (2 della Liguria ed 1 dell’ambito di Massa Carrara).

Nei prossimi giorni i 18 bambini e le 3 insegnanti saranno sottoposti a tampone e verranno poi prese le decisioni del caso.

Non ci sono misure per le altre classi della scuola di Caniparola, visto che la quarantena viene adottata soltanto per i contatti stretti della persona (in questo caso la bambina) risultata positiva.

(Visitato 2.102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Coronavirus: 59 nuovi casi, 1 decesso, 17 guarigioni

Coronavirus: 15 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest