VIAREGGIO PORTO 2020, TALK SHOW E MUSICA DI PUCCINI ALLA MADONNINA

L’APPUNTAMENTO DI FINE STAGIONE ORGANIZZATO DA iCARE È IN PROGRAMMA VENERDÌ 18 SETTEMBRE

È in programma per venerdì 18 settembre (alle ore 17,30 al Pontile La Madonnina) l’evento di fine estate per i diportisti “Season by Season” promosso da iCare – società in “house providing” del Comune di Viareggio che gestisce l’approdo de La Madonnina e le banchine Ceina e Antonini – con la collaborazione di NAVIGO, società di innovazione e sviluppo della nautica. Un appuntamento che vuole essere il primo di una serie di momenti di incontro con i diportisti e, in questa prima edizione, farà il punto sul progetto di riqualificazione che mira ad un ampio e generale miglioramento delle condizioni di fruibilità, sostenibilità economica e ambientale della Viareggio Porto 2020 per la città e per la Toscana.

All’evento, è in programma un talk show, condotto dal giornalista Claudio Sottili, che vedrà la partecipazione di Giorgio Del Ghingaro, Sindaco di Viareggio, di Moreno Pagnini, presidente di iCare e di Pietro Angelini direttore generale di NAVIGO.

È inoltre previsto un momento musicale che vedrà protagonisti gli artisti del Festival Puccini: il soprano Silvia Pantani e la pianista Silvia Gasperini regaleranno al pubblico alcune arie tratte dai capolavori pucciniani da La Bohème a Manon Lescaut, Tosca, Gianni Schicchi. In apertura, in programma la performance artistica di Huma Show Entertainment intitolata MAREA REGIA, un’installazione d’arte contemporanea, interamente dedicata alla darsena e ai marittimi viareggini.

I posti, per il rispetto dei protocolli COVID, sono stati contingentati e gli inviti sono stati riservati ai diportisti degli approdi che hanno effettuato l’obbligatoria e nominativa prenotazione.

(Visitato 287 volte, 1 visite oggi)

Vela: domenica al via l’edizione 2020 del Trofeo challenger Memorial Francesco Sodini

Festival del Viaggio, seconda edizione viareggina