Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 20 settembre, sono 73, a cui ci sono da aggiungere 2 residenti fuori regione individuati grazie ai controlli attivati in porti e stazioni, nello specifico al porto di Livorno, con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana).

APUANE:  8 casi

Carrara 5, Massa 3;

LUNIGIANA:  5 casi

Aulla 4, Licciana Nardi 1;

PIANA DI LUCCA:  7 casi

Altopascio 1, Capannori 2, Lucca 3, Pescaglia 1;

VALLE DEL SERCHIO:  2 casi

Barga 1, Pieve Fosciana 1;

PISA:  13 casi   

Cascina 1, Pisa 9, San Giuliano Terme 2, Vicopisano 1;

ALTA VAL DI CECINA VAL D’ERA:  20 casi

Bientina 17, Ponsacco 1, Pontedera 2, Santa Maria a Monte 1;

LIVORNO:  2 casi

Collesalvetti 1, Livorno 1;

VALLI ETRUSCHE: 1 caso

Piombino 1 (rientro dall’estero);

VERSILIA:  15 casi

Camaiore 1, Forte dei Marmi 1, Massarosa 3,  Pietrasanta 3, Viareggio 7.

I guariti ad oggi (20 settembre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 3586(+7rispetto ad ieri).

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 27, di cui 6 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 13 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 4 dell’ambito della Versilia, 1 dell’ambito di Massa Carrara e 2 residenti fuori Asl.

All’ospedale di Lucca 9 i ricoverati, di cui 2 dell’ambito territoriale di Lucca, 6 dell’ambito di Massa Carrara ed 1 residente fuori Asl.

All’ospedale Apuane 5 ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (20 settembre) sono 2336(+133rispetto ad ieri) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Si comunica infine che con oggi, domenica 20 settembre 2020, si conclude l’attività dei punti di accoglienza drive-through o walk-through in porti e stazioni ferroviarie della Regione Toscana. Questo vale, sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest, per i porti di Livorno e Piombino e per le stazioni di Pisa e Viareggio. Permane ovviamente la possibilità offerta ai viaggiatori di prenotare l’eventuale esecuzione del test nei molti punti drive-through distribuiti in maniera capillare sul territorio aziendale.

Azienda USL Toscana nord ovest: il punto sugli ultimi casi di positività al Covid riscontrati nelle scuole del territorio di Pisa, Lucca e Massa Carrara

Questi gli ultimi casi di positività al Covid riscontrati nelle scuole del terrritorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica dei vari territori, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.

Ambito ex ASL 5 Pisa

Istituto “Fermi” di Pontedera

E’ risultato positivo uno studente di una seconda classe dell’ITCG “Enrico Fermi di Pontedera.

E’ in corso l’esecuzione dei tamponi sugli studenti e sul personale scolastico.  

Scuola primaria “Fucini Mascagni” di Ponsacco

E’ risultato positivo un alunno di una quinta classe della scuola primaria “Fucini Mascagni” di Ponsacco.

E’ in corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica e sono stati messi in quarantena 21 compagni di classe del bambino, insieme a due insegnanti, un collaboratore scolastico, 26 compagni della squadra di calcio e 4 allenatori.

Scuola primaria Casciana Terme Lari

E’ risultato positiva un’alunna di una quarta classe della primaria di Casciana Terme Lari, che martedì scorso aveva accusato un malore a scuola.

E’ in corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica e sono stati messe in quarantena in tutto 25 persone tra compagni di classe del bambino e personale scolastico.

Ambito ex ASL 2 di Lucca

ISI “Pertini” di Lucca

E’ risultato positivo al Covid uno studente del 2003 dell’ISI “Sandro Pertini” di Lucca. L’ultimo giorno di frequenza è mercoledì 16 settembre. Anche in questo caso è in corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica: sono stati messi in quarantena 18 compagni di classe del ragazzo, insieme a 3 insegnanti.

Scuola primaria “Orsi” e scuola primaria “La Pira” a Porcari

Per quanto riguarda gli sviluppi legati alla positività del bambino (asintomatico) della seconda classe della scuola primaria “Felice Orsi” di Porcari, sono risultati tutti negativi i test tamponi molecolari effettuati ai suoi compagni di classe, mentre sono risultati positivi a bassa carica virale i tamponi eseguiti a due coetanei del bimbo che giocano con lui in una squadra di calcio.

Essendo la carica virale bassa, l’Asl farà nei prossimi giorni altri due tamponi per avere conferma o meno della positività, ma intanto, a titolo precauzionale, tutti gli alunni delle due classi seconde della scuola primaria “Giorgio La Pira” di Porcari frequentate dai due bambini saranno sottoposti a isolamento fiduciario insieme agli insegnanti e non potranno quindi recarsi a scuola fino all’esito dei tamponi di conferma sul caso.

Scuola secondaria di primo grado “Chelini” di San Vito.

Un bambino di 11 anni positivo, in quarantena 20 bambini, 3 insegnanti e 4 familiari

EX ASL 1 di Massa Carrara

Scuola primaria di Fivizzano.

E’ risultata positiva un’insegnante di una classe terza della scuola primaria di Fivizzano. E’ in corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica e sono stati messi in quarantena 12 alunni, e 2 insegnanti.

Scuola primaria e materna di Aulla.

E’ risultato positivo l’autista di uno scuolabus ad Aulla. Sono quindi stati messi in quarantena 33 bambini della scuola primaria e 5 della scuola materna di questo comune della Lunigiana.

(Visitato 2.147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 20-09-2020


Covid, 147 nuovi contagi in Toscana

Elezioni, tensioni dentro e fuori i seggi a Viareggio