Coronavirus, studenti positivi al Piaggia di Viareggio e alle Puccini di Massarosa

Coronavirus, due scuole della costa coinvolte. I casi positivi sono stati riscontrati al Carlo Piaggia di Viareggio e alle medie Puccini di Massarosa. Due le classi in quarantena e gli insegnanti, da quanto comunicato dalla Asl Toscana Nord Ovest. L’indagine sui contatti è in corso.

Questi gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico:

Ambito ex ASL 1 di Massa Carrara

Istituto Zaccagna Galilei – plesso Galilei – a Carrara

E’ risultato positivo al Covid un ragazzo (residente in altra regione) della classe quarta dell’Istituto Zaccagna Galilei – plesso Galilei – a Carrara. Sono stati messi in quarantena 23 studenti (3 residenti in altra regione) e 2 insegnanti.

Ambito ex Asl 5 di Pisa

Istituto Da Vinci e istituto Pacinotti di Pisa

Si segnalano due nuovi casi di studenti positivi al Covid, con provvedimenti di quarantena per le due classi interessate: uno all’Istituto Leonardo Da Vinci di Pisa e  uno all’istituto Pacinotti sempre di Pisa.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino