Sarà celebrata martedì 29 settembre alle 10.30 presso la chiesa di San Michele a Colognora di Compito nel comune di Capannori la festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.
La Santa Messa verrà celebrata dall’Arcivescovo di Lucca Mons. Paolo Giulietti alla presenza delle massime Autorità civili e militari, dei Sindaci dei comuni dove hanno sede i commissariati distaccati di pubblica sicurezza e delle macro aree della provincia di Lucca, nonché del personale della Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Un pensiero particolare verrà rivolto ai caduti in servizio della Polizia di Stato e a tutte le vittime del dovere con una breve ma suggestiva cerimonia che vedrà la deposizione di una corona alla memoria da parte del Questore della provincia di Lucca, alle ore 9, presso la lapide dedicata al ricordo dei colleghi che hanno compiuto l’estremo sacrificio della vita, collocata nell’atrio della Questura.
Gli eventi saranno celebrati nel rispetto delle norme vigenti in materia prevenzione, contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19, in particolare in tema di distanziamento e capienza consentita nei luoghi di culto.
Si ringrazia il Sindaco di Capannori che ci ospita, consentendo di realizzare il desiderio del Questore Faranda Cordella che con la celebrazione del santo patrono in questo luogo vuole attestare la forte presenza della Polizia di Stato in tutto il territorio della provincia; testimonianza ancora una volta della volontà di seguire le criticità di ogni comunità locale con le idonee strategie di politica criminale.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus, studenti positivi al Piaggia di Viareggio e alle Puccini di Massarosa

Mercenari italiani in Donbass, Andrea Palmeri fermato in Russia?