Alcuni cambiamenti relativi a pediatri e medici di famiglia sono previsti per i prossimi giorni nella provincia di Lucca. In particolare:

– nell’ambito territoriale di Capannori-Altopascio-Montecarlo (Comune Di Altopascio) a partire da mercoledì 30 settembre CESSAZIONE dagli elenchi dei pediatri della dr.ssa Rina Romani. Subentra come INCARICO PROVVISORIO la dr.ssa Alessia Romei alla quale saranno passati automaticamente d’ufficio gli assistiti della dr.ssa Romani. I genitori dei bambini non dovranno, quindi, recarsi allo sportello della scelta e revoca del medico, salvo la volontà di compiere una diversa scelta dell’assistenza pediatrica nei confronti di altro medico pediatra libero dell’ambito.

La dr.ssa Romei continuerà ad effettuare l’attività nell’ambulatorio di via papa Giovanni Paolo II presso la Rsa “Il sole” ad Altopascio.

– nell’ambito territoriale della Valle del Serchio (Comune di Bagni di Lucca) a  partire da giovedì 1° ottobre cessa dall’incarico provvisorio di pediatra di libera scelta della dott.ssa Martina Gori. Subentra il nuovo pediatra titolare la dott.ssa Chiara Domenici.

L’ambulatorio principale è confermato a Bagni di Lucca in località Fornoli (Via Papa Giovanni XXIII, 21/E)  con orario: lunedì, mercoledì e venerdì 09.30-12.30 e martedì e giovedì 15-18 Tel. 351 – 6951623.

I genitori dei bambini che erano seguiti dalla dott.ssa Gori dovranno fare la scelta a favore del nuovo pediatra o di altro pediatra libero di ambiti confinanti presso gli sportelli della scelta e revoca della Valle del Serchio (Distretti di Fornoli, Fornaci di Barga, Castelenuovo Garfagnana e Piazza al Serchio) oppure tramite gli altri servizi on-line forniti dall’azienda.

– nell’ambito territoriale di Lucca e Pescaglia dal 30 settembre cessa come medico di medicina generale il dottor Marco Sorbi. Gli assistiti dovranno effettuare una nuova scelta agli sportelli abilitati presenti nei distretti (Campo di Marte pad. B – 1 piano), Marlia (via del parco, 5 c/o la rsa Gori) e Capannori (piazza a. Moro).

Con l’occasione ricordiamo che è possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
– Totem PuntoSI
– App SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
– Portale web Open Toscana

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una nuova modalità online. Sul sito istituzionale (https://www.uslnordovest.toscana.it/richiesta-cambio-medico) è disponibile un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra. Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.

In alternativa sarà necessario rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.

(Visitato 716 volte, 1 visite oggi)

Nuovi casi di Covid al Piaggia di Viareggio e alle Puccini di Massarosa: classi in quarantena

Un positivo al Nautico di Viareggio, 20 compagni di classe in quarantena