Covid 19, un caso al Carducci di Viareggio, in quarantena una classe prima del liceo

Questi gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.

AMBITO EX ASL 2 LUCCA

Al liceo linguistico di Barga è stato individuato un caso di positività in una studentessa del 2002. E’ ancora in corso l’indagine epidemiologica.

AMBITO EX ASL 6 LIVORNO

Alla scuola materna di via Fogazzaro a Cecina è stata individuato un caso di positività in un bambino di 5 anni asintomatico e disposta la quarantena per circa 20 persone (alunni e personale).

Alla scuola primaria “Alberti” di Cecina è stata individuata la positività di un alunno di 6 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

Alla scuola secondaria di primo grado “Galilei” di Cecina è stato individuato un caso di positività in uno studente di 14 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

All’istituto alberghiero di Rosignano Marittimo è stato individuato un caso di positività in uno studente di 17 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.  

La disposizione delle quarantene nelle scuole elementari, medie e superiori non è stata considerata necessaria in base alle linee guida vigenti. In via precauzionale le lezioni nelle classi interessate sono sospese fino all’esito dei tamponi che saranno eseguiti fra giovedì, venerdì e sabato grazie al raddoppio delle postazioni e quindi delle prestazioni assicurate dai punti drive through.

AMBITO EX ASL 12 VERSILIA

A seguito dell’individuazione di un caso di positività (del 2006) è stata posta in quarantena una classe prima del liceo statale “Carducci” di Viareggio. Al momento è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

Ti protrebbe interessare

Contributi per i minori con disabilità, pubblicato il bando Help Service 3

La Capitaneria di Porto di Viareggio e il Porto dei Piccoli donano uova di Pasqua ai bambini ricoverati al “Versilia”

Casa di comunità per la sanità al Terminetto