Covid, ancora boom di contagi in Italia: + 4458 nuovi casi, 22 morti.

E’ il bollettino di oggi, 8 ottobre, della pandemia diffuso dal Ministero della Salute.

Nuova impennata dei contagi da coronavirus in Italia.

“Considero fondamentale il lavoro con le Regioni con cui c’è massima collaborazione. L’epidemia richiede risposta unitaria delle istituzioni. Se abbiamo piegato la curva in primavera è anche grazie a questo”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza a latere della firma del contratto sulla sanità privata. 

“Noi non abbiamo i numeri di altri paesi europei ma da nove settimane ormai i nostri numeri crescono e cresceranno ancora, questa è la nostra aspettativa in linea con quello che sta accadendo a livello europeo”, dichiara  Speranza, parlando dei dati sulla diffusione dell’epidemia di Covid-19 all’EY Capri Digital Summit “A New Brave World”. “Abbiamo bisogno – dice Speranza – che le misure adottato a partire dall’uso delle mascherina, dal lavarsi le mani ed evitare assembramenti siano rispettate in maniera molto molto molto puntuale”. “È il momento secondo me – aggiunge il ministro – di alzare il livello di attenzione , alzare il livello di guardia e anche recuperare quello spirito di sinergia, di unità nazionale, di grande coordinamento che ci ha accompagnati nei giorni più difficili”.

(Visitato 907 volte, 1 visite oggi)

Covid 19, i contagi in Italia schizzano a + 3678 : 31 i morti

Paolo Brosio guarito dal Coronavirus: “Dobbiamo imparare a convivere con questa malattia che non si vede e non si sente, non si tocca, ma colpisce a tradimento i più deboli”