Questi gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico. 

AMBITO EX ASL 1 MASSA CARRARA  

All’istituto comprensivo “Fossola Gentili” di Carrara individuato un nuovo caso di positività (del 2013). Si tratta di un caso “secondario” in quanto contatto del caso di positività del 4 ottobre scorso. 

Alla scuola infanzia “Andersen” dell’Istituto “Menconi” di Carrara individuato un caso di positività.  

All’istituto comprensivo “Don Milani” di Marina di Massa è stato individuato un caso di positività in una classe prima della scuola secondaria di primo grado. 

Alla scuola d’infanzia “Ortola” a Massa è stato individuato un caso positivo. 

Al liceo linguistico “Pascoli” di Massa è stato individuato un caso di positività (del 2006).  

AMBITO EX ASL 6 LIVORNO 

All’istituto superiore di istruzione “Vespucci” di Livorno è stato individuato un caso di positività in uno studente di una classe prima. Disposta la quarantena per circa 20 persone.  

Al liceo “Enriques” di Livorno è stato individuato un caso di positività in una studentessa di una classe seconda. Disposta la quarantena per circa 20 persone. 

AMBITO EX ASL 12 VERSILIA  

Individuato un caso di positività in una classe prima al liceo scientifico di Forte dei Marmi. La classe è stata messa in quarantena. 

Individuato un caso di positività in una sezione dell’asilo nido “Il girotondo” di Pian di Mommio (Massarosa). La sezione è stata messa in quarantena. 

(Visitato 1.560 volte, 1 visite oggi)

Covid, 119 casi nell’Asl Toscana Nord Ovest: 6 sono in Versilia

Coronavirus, anche a Viareggio e in Versilia test rapidi e medici nelle scuole