L’Amatori Wasken Lodi si impone per 6-3 nel posticipo d’alta classifica nella difficile pista del Credit Agricole Sarzana. Decisivo lo strappo nella ripresa, dove i lombardi hanno capitalizzato maggiormente con un break di 3-0 in sette minuti. Sale così al primo posto, unica a punteggio pieno, e con in vista un altro big match contro il Trissino sabato prossimo. 
Oltre alla stretta attualità sportiva, bisogna anche aggiornare la situazione Covid: è arrivato il primo caso di positività al Covid-19 in una squadra di Serie A1 di Hockey su Pista. Un membro dello staff dell’Edilfox Grosseto è risultato positivo e l’ASL Toscana ha obbligato, come la procedura ufficiale impone, a rimanere in quarantena per un totale di 10 giorni da sabato. La FISR ha quindi sospeso la prossima partita dell’Edilfox, sabato 31 ottobre, Scandiano-Grosseto. Eventuali altre disposizioni saranno comunicate nei prossimi giorni. 

E’ un Credit Agricole ricco di entusiasmo sin dai primi minuti che spinge il Lodi nella propria metà: 107 secondi e Borsi dalla distanza porta avanti i rossoneri. La risposta dei giallorossi è veemente ed all’ottavo minuto pareggia i conti con Torner, raccogliendo una corta respinta di Corona. E’ una partita fisica e agonisticamente parlando ruvida, nonostante l’assenza del pubblico, ed i falli aumentano a dismisura da ambedue le parti. Al 23esimo il tiro diretto conseguente al 10° fallo non viene sfruttato da Ipinazar e poco prima anche Compagno non incide. Il pressing asfissiante del Lodi però porta i suoi frutti nella ripresa quando, in sette minuti, realizza il break decisivo. Al 5° ed al 9° il neoacquisto Mendez firma due reti, una in tapin l’altra su tiro diretto ed il quarto gol è firmato da Compagno in contropiede (minuto 12). I padroni di casa calano vistosamente il loro ritmo ed il Lodi riesce a gestire ed allungare l’attivo con un altro gol di Illuzzi. Anche Greco entra a referto in contropiede mentre alla sirena finale realizza la prima rete nella sua giovane carriera il 16enne Cardella, su tiro di rigore. Il Lodi quindi è unica capolista a punteggio pieno e incontrerà Trissino sabato sera, nel big match della quarta. Tante le sfide interessanti soprattutto per chi deve rifarsi da un avvio sottono, mentre nel posticipo mercoledì prossimo l’Ubroker Bassano sfiderà la BDL Correggio. 

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amatori wasken lodi credit agricole sarzana sport

ultimo aggiornamento: 30-10-2020


Vela, concluso il Meeting Zonale della II Zona Fiv

Altro successo per le Motto Viareggio