Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di Fotografia Paesaggistica e Web Design “Verso nuove professioni di comunicazione digitale” organizzati online dal Comune di Forte dei Marmi.

In un momento in cui l’istruzione a la formazione vengono messi sotto pressione dalla pandemia globale il Comune di Forte di Marmi, con la regia di Alberto Mattugini, consigliere alle Politiche Giovanili, offre a coloro che, per passione o per esigenze professionali desiderino approfondire la conoscenza delle tecniche di Fotografia e Web Design, l’opportunità concreta di mettersi in gioco. 

I corsi in programma si compongono di 10 lezioni ciascuno, e si svolgeranno online su piattaforme che saranno indicate ai partecipanti. 

Il corso base di Fotografia si rinnova adottando come nuovo soggetto i paesaggi meravigliosi di Forte dei Marmi. Il corso, tenuto  da Marco Balderi si svolgerà ogni giovedì a partire dal 3 dicembre dalle ore 21.00 alle 23.00  Mentre mercoledì 2 dicembre prenderà il via anche il corso di Graphic Design, tenuto dai docenti dello studio grafico Chef Studio ( www.chefstudio.it).

Possono iscriversi persone residenti e non residenti del Comune di Forte dei Marmi, in età compresa tra i 15 ed i 29 anni (in caso di posti liberi saranno ammesse le domande di chi non rientri in questa fascia di età). I corsi sono gratuiti per i residenti di Forte dei Marmi (che avranno la precedenza di ammissione); per i non residenti il costo di partecipazione è di 50 euro a corso. 

Alberto Mattugini commenta così la nuova sfida dei corsi online: “In questo momento difficile Forte dei Marmi non si ferma. L’obiettivo è quello di investire sulla formazione dei giovani anche in un periodo critico come quello che stiamo vivendo, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla nuova frontiera digitale”. 

Per iscriversi è necessario inviare una mail a [email protected]  con scritto il proprio nome, cognome, data di nascita, Comune di Residenza, cellulare. Le iscrizioni chiuderanno due giorni prima dell’inizio di ogni corso.

Per partecipare al corso di Web Design è necessario munirsi del programma Adobe Illustrator. Per partecipare al corso di Fotografia è altresì indispensabile munirsi di Adobe Photoshop. 

Per informazioni: [email protected] o cell. 3295490347

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsi Forte dei Marmi fotografia

ultimo aggiornamento: 09-11-2020


Informagiovani Forte dei Marmi, lo sportello riceverà solo su appuntamento

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia