Un accappatoio può essere molto di più di un semplice capo per asciugarsi dopo la doccia. Questi modelli sono la perfetta dimostrazione

Un accappatoio è un capo molto pratico per asciugarsi dopo aver fatto la doccia o il bagno. Ci si asciuga più velocemente rispetto alla semplice salvietta e può anche risultare comodo da tenere un po’ indosso prima di vestirsi.
Il mercato ne offre parecchi modelli che possono variare per materiale, linea, la presenza o meno del cappuccio e altri dettagli di minore importanza. Poi c’è anche la questione del colore, perché se anche l’occhio vuole la sua parte la scelta cromatica non può essere fatta a caso.
C’è un settore della categoria degli accappatoi dove la questione estetica non solo è importante, ma diventa anche predominante su quella pratica. Rimane l’utilità del capo, il confort e tutte le cose che lo fanno preferire alla sola salvietta, ma in più c’è un’estetica molto più elaborata e fuori dagli schemi.

Si tratta del settore degli accappatoi NERD, dei modelli dedicati ad alcuni dei brand più amati e seguiti proprio della cultura NERD. Per chi non sapesse cosa sia, è tutto ciò che può riguardare i mondi della scienza e della tecnologia, il cinema fantasy o fantascientifico, i fumetti, i videogame e molti altri settori. Per fare alcuni esempi pratici i brand rappresentati possono essere Star Wars, i supereroi Marvel e Dc Comics, il mondo magico di Harry Potter e si arriva ad altri brand più di nicchia ma altrettanto amati dai loro fan.
Questi mondi presentano personaggi molto particolari che quasi sempre indossano dei costumi appariscenti e unici nel loro genere. Insomma, hanno tutte le caratteristiche necessarie per essere presi a modello per creare dei capi di abbigliamento alternativi. Possono essere t-shirt, felpe, giubbotti e perché no, anche accappatoi. Anzi, gli accappatoi sono molto apprezzati perché essendo dei capi che si indossano in casa si possono usare senza problemi. A differenza di felpe e magliette che, nelle versioni più eccentriche, potrebbero risultare poco adatte per andare in giro. A meno che non sia Carnevale. In quel periodo per il vestiario vale tutto.

Gli accappatoi NERD poi hanno anche un uso secondario molto interessante. Per essere più curati esteticamente non sono quasi mai realizzati in cotone e sono fatti con fibre sintetiche. In questo modo il tessuto non ha quell’aspetto simile a una salvietta e si possono realizzare anche modelli molto strani. Questo riduce un po’ il potere assorbente che avrebbe un tessuto come una salvietta, ma crea dei capi molto caldi e confortevoli. Cosa che li rende perfetti da usare anche come vestaglia da casa. Un capo che a qualcuno potrebbe apparire quasi d’altri tempi, ma con degli stili strani come quelli degli accappatoi NERD non c’è certo il rischio di sembrare dei Marchesi ottocenteschi.
Per mostrarvi alcuni di questi accappatoi così curiosi abbiamo fatto una piccola selezione dei modelli che ci hanno colpito di più (tutti in vendita su dottorgadget.it). Ecco i più interessanti.

Accappatoi delle case di Hogwarts

È una linea di accappatoi ispirata alle divise degli studenti di Hogwarts. Disponibili nelle varianti per le 4 case, hanno delle linee che ricordano più una tunica da mago piuttosto che un semplice accappatoio.

Accappatoio Sith e Jedi di Star Wars

Una doppia scelta per mostrare a quale lato della Forza appartenete. L’accappatoio-tunica nero è per chi ha scelto l’oscurità dei Sith; quello beige invece replica la tunica dei Cavalieri Jedi.

Accappatoio di Chewbecca

Un altro modello per i fan di Star Wars. In questo caso però l’accappatoio/vestaglia è tra i più strani che possiate trovare. Un modello peloso quasi come una pelliccia per rievocare l’aspetto del mitico Wookiee.

Accappatoio Wonder Woman

Il personaggio più iconico del mondo dei supereroi femminili e una vera e propria icona per le ragazze e le donne di tutto il mondo. È Wonder Woman, con un doppio modello, uno classico e uno ispirato ai recenti film.

Accappatoio Capitan America

Un altro supereroe ma questa volta dell’universo Marvel. Il Primo Vendicatore ha un modello più tradizionale con pochi orpelli, ma lo scudo ricamato sulla schiena non lascia spazio a dubbi. Questo è l’accappatoio di Steve Roger.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accappatoi nerd nerd roba nerd

ultimo aggiornamento: 09-11-2020


Verdi, Puccini, Beethoven: il concerto va in diretta tv

Ada brucia [recensione libro]