La Biblioteca comunale Lorenzo Quartieri ha da pochissimi giorni aperto un profilo instagram, bibliotecafortedeimarmi che oltre al profilo Fb e il sito internet servirà a diffondere tutte le iniziative e le informazioni.

E per lanciare l’apertura del profilo, da lunedì 23 novembre partirà il progetto Il progetto “L’ho letto perchè …” , dedicato a tutti coloro che prendono in prestito volumi dalla biblioteca che potranno con dei mini video di 15 – 45 secondi massimo (tempo di 1-3 Instagram stories), raccontare brevemente perché hanno scelto e letto quel libro. 

“Vorremmo in questo modo – spiega Graziella Polacci, vice sindaco e assessore alla Cultura –  appassionare sempre più lettori attraverso l’esperienza diretta di chi in quel libro ha già fatto un viaggio e può così in pochissime ma efficaci parole esprimere le proprie motivazioni sulla scelta. Insomma diamo voce ai lettori e alla loro personale esperienza. Ringrazio Marcello Fascetti che ha costruito questo progetto che trovo dinamico e contemporaneo, sono certa che moltissime persone lo troveranno utile e di servizio.”

Il primo video pubblicato sul profilo Instagram della Biblioteca sarà quello del Sindaco Bruno Murzi, a seguire ogni giorno verranno pubblicati i video degli utenti sulle Instagram stories della Biblioteca.

Per farsi pubblicare i propri video è possibile taggare il profilo della biblioteca o inviare un messaggio sempre al profilo instagram 

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Cultura Forte dei Marmi “L’ho letto perchè …”

ultimo aggiornamento: 24-11-2020


“Forte…nel rispetto”, il progetto contro la violenza di genere, istituito nel 2018 dall’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, diventa social

Incontro on line con l’autore e il curatore a Villa Bertelli per la mostra fotografica “Contro la guerra. Infanzia negata”