PIETRASANTA. In corso la messa in sicurezza di via Leopardi a Fiumetto. Come promesso ed annunciato nelle scorse settimane l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sta provvedendo in queste ore all’asfaltatura di via Leopardi nel tratto compreso tra via Don Bosco e via Colombo. L’intervento (costo 180 mila euro) consiste nella scarifica del manto stradale usurato e nel posizionamento di nuovo asfalto previsto tra lunedì e martedì tempo permettendo. Per consentire l’intervento l’amministrazione comunale ricorda che dalle 7 alle 18 viene istituito divieto di transito, eccetto per i residenti, nel tratto di Via Leopardi compreso tra l’intersezione con la Via Don Bosco e l’intersezione con la Via Colombo. 

Una volta terminata via Leopardi sarà il turno di via Tonfano (costo 80 mila euro). Anche in questo caso è prevista la riasfaltatura dell’intera sede stradale compresa tra via Unità d’Italia e l’incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale (rotatorie comprese) per una lunghezza complessiva di circa 315 metri. Sarà realizzata anche la nuova segnaletica stradale. 

Analoghi interventi sono già stati eseguiti dal Comune di Pietrasanta nel Viale Apua, via Umbria, via Casone e via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via Castagno, via Abruzzi a Macelli, via Peschiera a Tonfano e via Cannoreto a Valdicastello lungo il sentiero della via Francigena, in via Toscana e via Don Boscovia Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana, via Marella ed altre strade cittadine

Complessivamente il Comune di Pietrasanta ha già stanziato in questo anno 500 mila euro dare sostanza al piano asfaltature voluto dall’amministrazione Giovannetti. “Investiremo – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – nel giro di un triennio, solo per le asfaltature, oltre 1,5 milione di euro: questo ci consentirà di dare risposte in tutte le frazioni. Stiamo facendo quello che abbiamo promesso”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asfaltature lavori pubblici

ultimo aggiornamento: 04-12-2020


Pietrasanta, il Comune regala 300 saturimetri ai concittadini più fragili

Piazza Statuto cambia look