E’ nato a Forte dei Marmi, con il patrocinio del Comune, l’opuscolo “Acqua come bene comune”, realizzato dal Comitato dalla parte del Cittadino, a seguito della partecipazione al Bando Associazioni 2019 e nell’ambito del progetto Partecipiamo il Forte 2019. La pubblicazione ha l’obiettivo di promuovere il concetto di acqua come risorsa, in un’ottica di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, e di indirizzare un pubblico sempre più vasto verso un uso corretto e responsabile. 

“L’acqua – ha sottolineato il Sindaco Bruno Murzi – è un elemento essenziale per il funzionamento di qualsiasi ecosistema, ma anche delle attività umane e della nostra vita di tutti i giorni. Il nostro benessere sociale ed economico dipende da un sufficiente approvvigionamento di acqua di qualità. Imparare a salvaguardare questa risorsa è un dovere civico di ogni cittadino.”

L’opuscolo ha, dunque, un duplice scopo, informativo ed educativo: attraverso un’informazione chiara, corretta, puntuale e trasparente si ripropone di educare i lettori, giovani e adulti, ad un uso sostenibile e razionale dell’acqua, ponendo come presupposto il concetto che essa sia la più preziosa risorsa naturale del nostro pianeta, essenziale per tutti gli ecosistemi e per la vita umana. 

“Considerata l’importanza dell’argomento – dichiara il consigliere delegato alle Pari Opportunità e Partecipazione, Sabrina Nardini – ritengo fondamentale promuovere e divulgare questo lavoro che mette al centro la risorsa idrica come elemento essenziale per il nostro pianeta.” 

Anche l’Assessore all’Ambiente e Ecologia, Enrico Ghiselli, si dichiara convinto che l’iniziativa “ha una grande rilevanza perché in maniera semplice, sintetica e con raffigurazioni gradevoli e d’impatto, dà le giuste informazioni ed indicazioni a tutti i cittadini, anche quelli solitamente restii ad approfondimenti ritenuti troppo impegnativi.”

L’opuscolo sarà visionabile sul sito istituzionale del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua bruno murzi Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 11-12-2020


La Biblioteca comunale Lorenzo Quartieri di Forte dei Marmi riapre al pubblico

Imposta di soggiorno: deliberato questa mattina in Giunta il mantenimento delle aliquote