Preluidio al rimpasto di giunta che la Lega, specie col consiliere Giuseppe Angeli, chiede da tempo? Lo vedremo. Intanto nel Comune di Massarosa cambiano le prime carte. Il sindaco Alberto Coluccini ha infatti tolto la delega alla Protezione Civile all’assessore in quota Forza Italia Elisabetta Puccinelli. La quale resta, salvo sorprese, in giunta con le deleghe al decoro e alle pari opportunità, trasporto urbano, agricotura, servizi demografici.

La rimozione delle delega è stata notificata stamani all’assessore Puccinelli, che per ora non rilascia dichiarazioni.

Pietro Bertolaccini

REsta da capire cosa farà il sindaco nelle prossime ore. Non è detto che affidi la delega a qualcuno della sua giunta. Che a Coluccini piaccia accentrare lo ha infatti già dimostrato in occasioni delle dimissioni dell’allora assessore Pietro Bertolaccini, uomo forte della lista Civica Massarosa, espressione dello stesso primo cittadino. In quel caso non ci fu nessun rimpasto, e nessun nuovo ingresso in giunta: semplicemente il sindaco tenne per le sè le deleghe.

Potrebbe fare lo stesso per la delega alla Protezione Civile. Ma due sono le voci insistenti che filtrano dal palazzo. Che la delega possa essere data alla fedelissima del sindaco, l’assessore Michela Dell’Innocenti, che acquisterebbe ancor maggior peso nell’amministrazione pur non avendo alcun consigliere eletto nelle fila di Fratelli d’Italia in consiglio comunale. O che venga affidata a Danila Aloisi, attualmente a capo delle farmacie comunali, in quota Lega e molto vicina alle posizioni politiche del consigliere Giuseppe Angeli, che, come dicevano in apertura di articolo, da tempo chiede un cambio di passo e un rimpasto di giunta.

Intanto Forza Italia tace…

(Visitato 2.606 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elisabetta puccinelli forza italia massarosa Slider

ultimo aggiornamento: 14-12-2020


Scende il livello del Lago di Massaciuccoli

“Del Dotto eviti di interferire sulle scelte di Massarosa e ci dia i soldi che ci spettano”.