TORRE DEL LAGO. Sono finalmente stati completati i lavori per il restauro del campanile di Torre del lago e domani, sabato 19, é in programma l’inaugurazione.
I lavori erano necessari dato che l’intonaco era visibilmente deteriorato, negli anni passati erano state poste alcune toppe all’intonaco o tolte parti di cornicione che rischiavano di cadere, ma era necessario un lavoro di sistemazione definitiva.
I lavori dunque sono iniziati nel mese di giugno 2020 e terminati in questi giorni. Oltre all’intonaco e all’imbiancatura sono state ripristinate le parti di cemento armato del coronamento e della cella campanaria. La cella campanaria è stata ripulita dal guano dei piccioni e disposta la rete per impedirne l’accesso futuro. Sono stati restaurati i 4 orologi delle facciate e fatto l’impianto di illuminazione interna del campanile. Il costo preventivato è di 158.910 euro e la Fondazione Cassa di Risparmio per questi lavori ha stanziato 60.000 euro. Attualmente abbiamo raccolto circa 12.000 euro con offerte delle persone del paese. Sul sito della parrocchia www.parrocchiatorredellago.it, è possibile trovare informazioni per dare un contributo economico. 
Domani, sabato alle 18,00 verrà celebrata la messa alla chiesa di san Giuseppe durante la quale sarà inaugurato il campanile e le campane torneranno nuovamente a suonare.

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campanile lavori torre del lago

ultimo aggiornamento: 18-12-2020


Consulte, Lega: “Marketing politico o veri strumenti di confronto?”

Il mondo che vorrei, le iniziative delle prossime settimane