“Il provvedimento adottato dal Comune di Roma alimenta confusione e tensione”. Così il deputato Pd Umberto Buratti commenta la decisione del sindaco di Roma Virginia Raggi di mettere a bando 37 concessioni demaniali marittime di Ostia.

“Sul tema delle concessioni demaniali – scrive Buratti – deve essere fatta chiarezza e non alimentare situazioni di confusione e di incertezza. Serve rispetto per le decine di migliaia di famiglie in tutta Italia che vivono sulla loro pelle questa situazione. In questo quadro l’amministrazione guidata da Virginia Raggi ha messo a bando 37 concessioni demaniali marittime di  Ostia, nonostante la normativa vigente sospenda i procedimenti amministrativi volti alla nuova assegnazione delle concessioni. Una scelta incomprensibile. A maggior ragione se si tiene conto che il bando prevede un affidamento di solo 5 mesi della stagione 2021 con criteri di assegnazione che appaiono assolutamente discrezionali”.

 Buratti, assieme alla collega Patrizia Prestipino, esprime “forte disapprovazione per questo

provvedimento. Il tema riguarda da vicino il nostro territorio versiliese: è necessario mantenere alta la soglia di attenzione per evitare fughe in avanti sconsiderate come quella dell’amministrazione capitolina. L’amministrazione Raggi decide di applicare, in modo del tutto arbitrario e ingiustificato, una norma comunitaria e non una norma nazionale. La corsa in avanti della Raggi è inaccettabile non solo perché non rispetta la normativa in vigore, ma perché

arreca un serio danno all’offerta turistica balneare della Capitale, creando grave incertezza per le imprese e gli utenti”.

(Visitato 489 volte, 1 visite oggi)

Rubata la statua alla casina dei ricordi. Baccelli: “Atto che offende la memoria delle vittime”

Concessioni demaniali, Buratti e Prestipino: “Serve chiarezza”